Alfa Romeo: nel 2022 parte la riscossa

Quello che sta per cominciare sarà un anno fondamentale nella storia del Biscione

Alfa Romeo: nel 2022 parte la riscossa

Il 2022 sarà un anno molto importante per Alfa Romeo. La casa automobilistica del Biscione ha infatti intenzione proprio l’anno prossimo di avviare la sua riscossa. Dopo anni difficili caratterizzati da un forte calo delle vendite e dalla mancanza di novità importanti, le cose dovrebbero completamente cambiare dal prossimo anno.

Il 2022 sarà un anno decisivo per Alfa Romeo

Il debutto del SUV Alfa Romeo Tonale che avverrà nella prima metà del prossimo anno e che sarà prodotto da fine marzo nello stabilimento di Pomigliano, rappresenterà un momento decisivo nella storia della celebre casa automobilistica milanese. Questo dovrebbe infatti essere il modello con il quale il marchio premium di Stellantis invertirà la rotta e inizierà a rivoluzionare completamente la sua situazione. 

Questo non solo per quanto riguarda le vendite, che dopo molti anni dovrebbero nuovamente iniziare a crescere, ma anche da un punto di vista dell’immagine. Jean-Philippe Imparato infatti sta lavorando duramente anche su questo punto, consapevole che se davvero si vuole rilanciare il brand del Biscione nulla dovrà essere lasciato al caso.

Questo significa che i prodotti di Alfa Romeo dovranno essere valorizzati maggiormente eliminando ad esempio il fenomeno delle km zero sempre più usato per vendere le auto del Biscione negli ultimi anni.

Ma ciò significa anche una maggiore cura per i dettagli. Le future auto di Alfa Romeo dovranno essere perfette se l’obiettivo sarà realmente quello di poter dire la propria in un segmento premium del mercato auto sempre più difficile e ricco di concorrenti. 

Oltre al lancio di Tonale, il 2022 sarà ricco di novità per la casa milanese che finalmente dovrebbe svelare i restyling di Giulia e Stelvio. Si tratta di due modelli su cui anche in futuro il marchio punterà forte per crescere. 

Infine probabile anche che qualche importante anticipazione sarà effettuata su Alfa Romeo Brennero, il B-SUV che poi sarà lanciato sul mercato dal Biscione nella seconda metà del 2023. 

 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)