Alfa Romeo: obiettivo record di vendite nel 2025

La casa del Biscione punta a battere in quella data il suo record di vendite in un anno

Alfa Romeo: obiettivo record di vendite nel 2025

Alfa Romeo continua a crescere sul mercato grazie all’ottimo andamento delle sue auto ed in particolare del SUV Tonale che fin dal debutto sta registrando dati di vendita a dir poco incoraggianti. La casa automobilistica del Biscione è tornata a macinare utili già da alcuni anni e la situazione è ulteriormente migliorata con Tonale tanto che il numero uno dello storico marchio milanese, il CEo Jean-Philippe Imparato è tornato a parlare di obiettivi di vendita.

Nel 2025 Alfa Romeo punta ad ottenere il nuovo record di vendite in un anno

Imparato ha dichiarato che per il 2023 le immatricolazioni globali di Alfa Romeo si dovrebbero attestare sulle 80 – 90 mila unità. Si tratta di numeri molto più elevati rispetto a quelli del precedenti anni che stanno consentendo alla casa milanese di fare utili. Le cose dovrebbero migliorare ulteriormente nei prossimi anni tanto che Imparato parlando con Autocar si è sbilanciato dicendo che molto probabilmente nel 2025 la casa automobilistica del Biscione batterà il suo record di vendite in un anno che ricordiamo risale al 1990 ed è pari a 223.643 unità.

Ovviamente una grossa mano da questo punto di vista lo darà dal prossimo anno il B-SUV che sarà lanciato sul mercato come nuova entry level del marchio con un prezzo intorno ai 30 mila euro che avrà anche una versione completamente elettrica. Questa auto dovrebbe far conquistare al marchio preziose quote di mercato. Imparato ha però ribadito che a lui più che il record di vendite interessa che aumentino i margini di profitto.

Alfa Romeo logo

Il francese si augura che questi possano raggiungere in breve tempo il 10 per cento dando al Biscione un flusso di cassa sano che consentirò nei prossimi anni di fare ulteriori investimenti oltre a quelli già previsti. Ricordiamo infatti che nei prossimi anni assisteremo al debutto delle nuove generazioni di Giulia e Stelvio che saranno solo elettriche e ad una nuova ammiraglia pensata per fare bene in particolare in Nord America.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)