Elon Musk parla del Cybertruck in versione Performance

Si specula che tra qualche settimana potrebbe tenersi un evento dedicato alla consegna dei primi esemplari

Elon Musk parla del Cybertruck in versione Performance

Il Cybertruck, l’atteso pickup elettrico di Tesla, dovrebbe arrivare presto sulle strade. Tuttavia, molti dettagli su questo modello rimangono ancora sconosciuti, poiché la casa automobilistica non ha ancora comunicato le specifiche definitive. Sembra, però, che ci possa essere anche una variante più orientata alle prestazioni, chiamata “Performance“.

Elon Musk ha rivelato la notizia su X (l’ex Twitter)

Un utente ha chiesto a Elon se la nuova Tesla Model 3 avrebbe avuto una versione Plaid, di cui si era parlato in precedenza, ma Musk ha risposto che la sua berlina elettrica non avrebbe avuto questa opzione. Però ha aggiunto di aver appena provato lui stesso la versione Performance del Cybertruck e di averne apprezzato le capacità e l’handling di guida.

Nella presentazione del 2019, Tesla dichiarò che la versione più potente del suo pick up avrebbe avuto tre motori elettrici per raggiungere i 96 km/h da fermo in soli 2,9 secondi. Più tardi, nel 2021, lo stesso Elon Musk ha aggiunto che il pick up elettrico avrebbe avuto in cantiere una versione del Cybertruck con quattro motori elettrici. Che sia questa la versione Performance?

Il Cybertruck è sempre più vicino al suo debutto ufficiale

Elon Musk parla del Cybertruck in versione Performance

Secondo alcune indiscrezioni, infatti, la produzione di massa del veicolo sarebbe iniziata presso la Gigafactory di Austin, in Texas, dove sono stati avvistati alcuni prototipi in fase di test. Questo significa che i primi clienti che hanno prenotato il Cybertruck potrebbero riceverlo entro la fine dell’anno, come promesso da Elon Musk.

Design rivisto

Il CEO di Tesla ha inoltre annunciato che il design del Cybertruck è stato leggermente modificato rispetto alla versione presentata nel 2019, rendendolo più aerodinamico e compatto. Tra le caratteristiche più attese del Cybertruck ci sono la sua carrozzeria in acciaio inossidabile, la sua autonomia fino a 800 km, la sua capacità di traino fino a 6,3 tonnellate e il suo prezzo che, presumibilmente, partirà da 40.000 dollari.

Al debutto su strada, dunque, dovrebbe mancare sempre di meno e si specula ancora che tra qualche settimana potrebbe tenersi un evento dedicato alla consegna dei primi esemplari del Cybertruck. Appuntamento durante il quale Elon Musk dovrebbe finalmente condividere tutte le specifiche finali del nuovo pickup elettrico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)