Alfa Romeo Pandion: uno dei concept più stravaganti del Biscione

Il prototipo svelato a Ginevra nel 2010 è sicuramente uno dei più insoliti del Biscione

Alfa Romeo Pandion: uno dei concept più stravaganti del Biscione

Il concept Alfa Romeo Pandion è sicuramente uno dei più stravaganti tra quelli realizzati dalla casa automobilistica del Biscione nel corso della sua lunga storia. Il prototipo in questione venne presentato per la prima volta al Salone dell’auto di Ginevra nel 2010. Si tratta di una bellissima concept car progettata dal Gruppo Bertone, uno studio di design di Grugliasco.

Ecco la storia di Alfa Romeo Pandion

Alfa Romeo Pandion è stata sviluppata in onore dei 100 anni di esistenza dell’Alfa Romeo. Questo concept è a trazione posteriore, è alimentato da un motore V8 da 4,7 litri posto anteriormente che sviluppa 450 cavalli di potenza e passa da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi. Ha essenzialmente il motore dell’Alfa Romeo 8C. È una coupé a due posti con molti dettagli e caratteristiche insolite.

I più evidenti sono le porte futuristiche che si aprono e ruotano verso il retro. Alfa Romeo Pandion, anche se sembra un po’ futuristica, ha ancora quell’aspetto aggressivo tipico delle auto che fanno parte della gamma dello storico marchio milanese, ed è un’auto con cui ogni appassionato di Alfa Romeo vorrebbe fare un giro.

Alfa Romeo Pandion

Il passo di Alfa Romeo Pandion è di 265 cm, il modello in questione è lungo 462 cm, largo 194,2 cm, alto 128,4 cm e pesa 1.258 kg. Questa vettura rappresenta davvero lo spirito di Alfa Romeo e ci mostra tutto ciò di cui tratta questo marchio italiano, aspetto eccezionale, prestazioni e, naturalmente, quel fattore X che solo le auto del Biscione possono vantare. 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)