Alfa Romeo: ritardata l’uscita della Sedan [FOTO]

L'Alfetta sarà pronta per il 2021

Alfa Romeo prepara l'uscita della sedan. Rispetto alle previsioni FCA allunga i tempi per la nuova Alfetta che condividerà piattaforma e gamma motori con Giulia e Stelvio.

La sfida lanciata da Alfa Romeo a BMW prevede lo sviluppo di una sedan che possa affiancare e, perché no, superare la Serie 5.
Ma le ultime notizie circolate riguardo questo argomento hanno mescolato le carte in tavola: si parla infatti di un ritardo di circa tre anni rispetto alla data ipotizzata (2018) spostando la probabile uscita sul mercato nel 2021.

La sedan costituisce una parte cruciale delle manovre di espansione di Alfa Romeo, anche se i piani alti di FCA non sono nuovi a questo tipo di operazioni nel lungo periodo e l’Alfetta, questo il probabile nome della sedan, dovrá attendere ancora un po’ di tempo prima di mostrarsi in pubblico.

La nuova Alfetta condividerá la piattaforma RWB giá utilizzata per la Giulia e la Stelvio e anche la gamma motori sará la medesima, incluso il 2.9 litri twin-turbo V6 usato per la Quadrifoglio. La piú grande novitá riguarda il propulsore: la sedan sará alimentata da un motore ibrido.

La nuova Alfa Romeo Sedan (Alfetta) dovrá vedersela con rivali del calibro della Mercedes-Benz Classe E, Audi A6 e Volvo S90, la sfida é lanciata, concorrenti avvisate.

Photo credits: Trazioneposteriore.net

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Alfa Romeo

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Michael 1963 ha detto:

    Si, va beh, tanto ci siamo abituati a questa cantilena del ritardo sulla data di produzione della nuova ammiraglia Alfa Romeo!!! Chissà se la faranno davvero a questo punto!
    Eppoi, ipotizzare di superare addirittura la BMW serie 5!!……. Ne deve fare di strada l’Alfa Romeo per arrivare dove la Bmw è arrivata con la serie 5!!! La casa tedesca sono 40 anni (più o meno, non ricordo con precisione l’anno di commercializzazione della prima serie 5) e sette serie di successo consecutive che è sulla breccia e ormai ha una clientela che la continua a comperarla. L’Alfa ti fa l’Alfetta negli anni 70, poi un buco di diversi anni e ti presenta poi la bellissima 164, poi un altro vuoto di di circa 5 anni e lancia la 166, e ora sono 10 anni che è uscita di produzione. Prima di “riacchiappare” i clienti ce ne vuole!!!!…….

Articoli correlati

Array
(
)