Alfa Romeo: Stellantis conferma che il 2022 è stato un anno eccezionale

Nel 2022 significativo miglioramento dei risultati commerciali e forte redditività per Alfa Romeo

Alfa Romeo: Stellantis conferma che il 2022 è stato un anno eccezionale

Nei giorni scorsi il gruppo Stellantis ha annunciato i suoi risultati finanziari per quanto riguarda il 2022. L’anno è stato molto positivo per il gruppo che ha registrato numeri record. Alfa Romeo è sicuramente uno dei brand che si è distinto maggiormente all’interno dell’azienda guidata dal CEO Carlos Tavares. Lo scorso anno infatti la casa automobilistica del Biscione ha visto crescere le sue immatricolazioni in Europa del 22 per cento rispetto al 2021 che comunque era stato già un anno positivo per lo storico marchio milanese con il ritorno alla redditività.

Il 2022 un anno davvero importante e positivo per Alfa Romeo

Tra l’altro questa crescita di Alfa Romeo avviene in un anno in cui invece il mercato nel suo insieme è calato dell’11 per cento. Quindi si tratta di una netta controtendenza che sicuramente rappresenta un qualcosa di incoraggiante per il futuro del Biscione che nei prossimi anni tenterà di rilanciarsi una volta per tutte nel segmento premium del mercato auto. La casa italiana ha registrato progressi significativi in ​​tutti i mercati europei. Notevoli le performance di Portogallo (+174 per cento), Grecia (+164 per cento), Francia (+101 per cento), Austria (+85 per cento), Olanda ( +84 per cento), Spagna (+28 per cento).

Il 2022 è stato l’anno del lancio del SUV Alfa Romeo Tonale che è stato accolto molto bene sul mercato con oltre 35 mila ordini. Inoltre tra le notizie importanti per il Biscione lo scorso anno da registrare anche il sesto posso nella classifica finale del campionato di Formula 1 per l’omonima scuderia. Il 2022 dunque può essere considerato come una sorta di anno zero per il rilancio del brand premium a livello globale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)