Alfa Romeo Tonale 2022: svelati i motori?

Dalla Polonia succose anticipazioni sulla futura gamma di motori del SUV di Alfa Romeo

Alfa Romeo Tonale 2022: svelati i motori?

Nelle scorse ore Autoblog Polonia ha svelato alcuni dei presunti motori della futura gamma di Alfa Romeo Tonale. Come sappiamo il SUV di segmento C del Biscione farà il suo debutto nella prima metà del prossimo anno.

Questa mattina vi abbiamo mostrato le ultime foto spia del prototipo camuffato ma le indiscrezioni sul nuovo entry level di Alfa Romeo continuano ad arrivare. Questa volta è la Polonia protagonista delle ultime voci secondo cui la versione di ingresso del SUV di segmento C disporrà di un motore diesel da 130 CV.

Svelate alcune motorizzazioni del SUV Alfa Romeo Tonale

Probabile inoltre la presenza di altre due unità a benzina. La prima dovrebbe essere un benzina da 130 cavalli e il secondo invece una versione Mild Hyrbid da 160 cavalli. Quanto alla versione top di gamma di Alfa Romeo Tonale, questa dovrebbe essere un ibrido Plug-in da 240 cavalli di potenza.

Non sappiamo se sarà questa la versione Quadrifoglio di Tonale. Imparato aveva detto che avrebbe confermato la gamma Quadrifoglio proponendola però solo per quelle versioni meritevoli di questo appellativo.

Il debutto del SUV di Alfa Romeo previsto nel corso dei primi mesi del prossimo anno

Anche le misure di Alfa Romeo Tonale sono state anticipate da Autoblog Polonia. Il futuro modello di Alfa Romeo dovrebbe misurare 4.528 mm di lunghezza, 1.835 mm di larghezza e 1.604 mm di altezza, con un passo di 2.636 mm. Ribadiamo che si tratta di semplici indiscrezioni, non sappiamo quanto ci sia di vero in esse ma ve le riportiamo dato che stanno facendo molto rumore in queste ultime ore. 

Sono comunque ancora tante le cose che non sappiamo a proposito di Alfa Romeo Tonale. Non esiste ancora una data di debutto esatta. Nemmeno l’arrivo sul mercato è stato ufficialmente confermato anche se si parla con insistenza di giugno. Molto probabilmente ad inizio 2022 nuove importanti conferme arriveranno a proposito del futuro di questo atteso modello della casa automobilistica del Biscione.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)