Alfa Romeo Tonale: dall’estero tanti complimenti e una sola critica
Ecco quale è stata l'unica critica mossa al nuovo SUV del Biscione
Alfa Romeo Tonale è una delle più grandi novità di questo 2022 per quanto concerne il settore automobilistico. A proposito di questo modello, nei giorni scorsi anche la stampa straniera ha avuto modo di provare il SUV di segmento C nella versione con motore 1.5 hybrid. Come vi abbiamo scritto nei giorni scorsi, il nuovo modello della casa automobilistica del Biscione ha convinto e ricevuto molti complimenti.
Una sola critica è stata mossa dalla stampa estera ad Alfa Romeo Tonale
In particolare all’estero di Alfa Romeo Tonale è piaciuto il design. Car&Driver ad esempio ha definito questo SUV bello da guardare e ben proporzionato nelle linee.
Molti hanno messo in evidenza come questa auto sia bella dal vivo tanto quanto in foto, cosa che spesso non avviene con altre vetture di questo tipo. Anche il magazine Drive che di solito non apprezza particolarmente i SUV compatti si è lasciata andare a lodi e complimenti.
Anche dalla Francia, dove di solito sono restii nel fare i complimenti alle auto italiane, L’Automobile Magazine ha elogiato il design di Alfa Romeo Tonale soprattutto per quello che concerne la zona laterale, dove gli ingegneri del Biscione hanno fatto di tutto per nascondere gli sbalzi. In ogni caso anche i francesi hanno elogiato il modello considerato degno del DNA di Alfa Romeo e con richiami al suo passato.
Altra cosa che molti hanno notato è il miglioramento della qualità percepita specialmente nell’abitacolo. Questo ad esempio è stato sottolineato da Autocar, Car & Drive e anche da AutoBild. Qualcuno si è chiesto come mai non è stata usata per Alfa Romeo Tonale la piattaforma EMP2 di PSA. In ogni caso in molti hanno elogiato la fluidità di guida e il comfort.
L’unica critica che è stata fatta da alcuni riguarda proprio il motore. La scelta del 1.5 Hybrid non ha convinto pienamente ad esempio Car & Drive e nemmeno AutoBild che si aspettavano maggiore potenza. Gli americani si chiedono se un’auto che accelera da 0 a 100 in 8,8 secondi possa esaltare i fan del Biscione. I tedeschi invece si aspettavano più potenza in fase di accelerazione.
Seguici qui