Alfa Romeo Tonale: modello della svolta negli USA?
Buone recensioni per il SUV di Alfa Romeo che dovrebbe far aumentare le vendite del Biscione negli USA
Alfa Romeo Tonale tra fine 2022 e inizi 2023 sbarcherà anche nel mercato auto americano. Il SUV di segmento C del Biscione nei giorni scorsi è stato oggetto di numerose recensioni da parte della stampa americana che hanno elogiato in gran parte Alfa Romeo per i progressi realizzati con questo modello in termini di tecnologia, qualità percepita e spazio a bordo.
Per la stampa americana Alfa Romeo Tonale potrebbe essere il modello della svolta negli USA
Quello che non ha convinto del tutto la stampa americana di Alfa Romeo Tonale è il motore Mild Hybrid giudicato non del tutto all’altezza della fama del Biscione. Molto più apprezzato sarà sicuramente il Tonale PHEV da 275 cavalli che sarà svelato a novembre. Ad ogni modo, la quasi totalità dei giornalisti americani si dice convinta che questo possa essere il modello della svolta per lo storico marchio milanese negli Stati Uniti.
Del resto Alfa Romeo Tonale va ad inserirsi in un segmento di mercato particolarmente popolare in quel paese e anche nel resto del mondo. Quindi le probabilità che le vendite di Alfa Romeo possano aumentare e non di poco sono elevate a detta degli esperti.
Del resto Tonale va ad inserirsi in un segmento di mercato che rappresenta una grossa fetta delle vendite totali negli USA, cosa che invece non accade con Alfa Romeo Giulia e Alfa Romeo Stelvio.
Vedremo se le cose andranno effettivamente così negli Stati Uniti per la casa automobilistica milanese con l’avvento sul mercato del nuovo SUV, che ricordiamo ha una “gemella” di Dodge già presente da qualche mese in quel paese.
Seguici qui