Alfa Romeo Tonale: per la sua produzione 468 robot Comau

Comau ha progettato e implementato una soluzione di produzione Body-In-White per Tonale

Alfa Romeo Tonale: per la sua produzione 468 robot Comau

Alfa Romeo Tonale è la grande novità di questo 2022 per quanto riguarda la casa automobilistica del Biscione. Il nuovo SUV di segmento C è stato ben accolto sul mercato dai consumatori tanto che il CEO di Alfa Romeo Jean-Philippe Imparato ha confermato che continuando così le cose entro fine anno gli ordini per il nuovo veicolo della casa milanese potrebbero superare quota 35 mila.

Comau ha un ruolo fondamentale nella produzione di Alfa Romeo Tonale a Pomigliano

Si tratta ovviamente di una bella notizia non solo per Alfa Romeo ma anche per lo stabilimento Stellantis di Pomigliano, fabbrica in cui Alfa Romeo Tonale viene prodotto. A proposito della produzione di questo modello, oggi segnaliamo il ruolo fondamentale di Comau nella realizzazione del nuovo SUV di Alfa Romeo. Comau infatti collabora con lo storico marchio milanese avendo progettato, riattrezzato e implementato 20 linee di produzione all’avanguardia per la produzione Body-in-White della nuovissima vettura.

Grazie a queste linee in cui trovano spazio ben 468 robot Comau Alfa Romeo Tonale può essere prodotto nelle sue varie versioni. Inoltre la tecnologia messa a disposizione dall’azienda robotica di Stellantis permetterebbe in futuro anche la produzione in contemporanea di un altro modello di dimensioni più piccole sulla medesima linea di produzione.

Alfa Romeo Tonale PHEV

Pietro Gorlier, CEO di Comau a proposito di questa collaborazione della sua azienda con Alfa Romeo ha dichiarato che si tratta di un’opportunità straordinaria per sviluppare tecnologie all’avanguardia. Inoltre questa partnership riempie di orgoglio il numero uno della società specializzata in automazione industriale che mette a disposizione del Biscione la sua tecnologia per garantire una produzione efficiente e flessibile. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)