Alfa Romeo Tonale: nuove ipotesi sul prezzo
Ecco quanto potrebbe costare il SUV del Biscione
Ormai di Alfa Romeo Tonale sappiamo quasi tutto. Del resto il SUV di Alfa Romeo è stato presentato lo scorso 8 febbraio e in quella occasione anche gli ultimi dubbi sul nuovo modello del Biscione sono venuti meno. Una delle poche cose che ancora non sappiamo a proposito del SUV di segmento C della casa automobilistica del Biscione è il suo prezzo.
Anche all’estero si domandano quale sarà il prezzo della versione d’ingresso del nuovo modello di Alfa Romeo. In attesa di notizie ufficiali, che dovrebbero arrivare nelle prossime settimane, possiamo azzardare qualche cifra.
Ecco quanto potrebbe costare la versione entry di Alfa Romeo Tonale
Facendo un confronto con gli altri SUV premium di segmento C con cui Alfa Romeo Tonale si dovrà scontrare sul mercato ma anche con il listino prezzi del suo fratello maggiore Alfa Romeo Stelvio, è possibile ipotizzare che il prezzo di partenza del nuovo SUV si possa aggirare tra i 36 mila e i 39 mila euro. Del resto la versione entry Level di Alfa Romeo Stelvio costa 53.500 euro e parte già con il motore da 200 cavalli.
Per quanto riguarda la concorrenza, modelli come Audi Q3, Mercedes GLA o Jaguar E-Pace hanno un prezzo di listino che va da 37 mila a 40 mila euro. Mentre però Alfa Romeo Tonale avrà come entry level la versione con motore a benzina da 130 cavalli, questi SUV partono con motorizzazioni più potenti da 150 cavalli. Quindi la leggera differenza di prezzo ci potrebbe anche stare.
Per quanto riguarda invece la versione top di gamma di Alfa Romeo Tonale, quella che per intenderci disporrà del motore ibrido da 275 cavalli, dovrebbe avere un prezzo intorno ai 50 mila euro. Ricordiamo che queste sono delle semplici supposizioni. Nelle prossime settimane dovremmo finalmente avere le idee più chiare in proposito.
Seguici qui