Alfa Romeo: un inizio 2023 da record sul mercato italiano

Porte aperte con l'intera gamma l'11 ed il 12 marzo

Alfa Romeo: un inizio 2023 da record sul mercato italiano

Il 2023 è iniziato nel migliore dei modi per Alfa Romeo. La casa del Biscione ha ottenuto più del doppio delle immatricolazioni (+640%), rispetto a quelle prodotte a gennaio e febbraio 2022. Con la Tonale ad aver ottenuto un risultato importante, conquistando il primo posto tra i modelli premium del segmento dei C-SUV.

Entrando più nel dettaglio, la casa di Arese ha venduto 3.543 vetture, nei primi due mesi di quest’anno, rispetto alle 1.342 del 2022. Arrivando ad una quota di mercato dell’1,37% in Italia, più che raddoppiata su un anno fa. Grazie sicuramente all’arrivo sul mercato della Tonale, ma anche ad una crescita generale.

Il successo della Tonale

L’ultimo modello presentato dal marchio di Arese ha raggiunto una quota di mercato del 4,4% nel suo segmento, piazzandosi anche nella top ten assoluta della categoria. In particolare, è la versione ibrida plug-in ad aver ottenuto l’apprezzamento del pubblico, con i suoi 82 chilometri di autonomia 100% elettrica dichiarata dal marchio.

Un nuovo porte aperte

Forte di queste ottime performance commerciali, Alfa Romeo ha deciso di offrire un nuovo porte aperte nei suoi showroom, nei giorni di sabato 11 e domenica 12 marzo. Per vedere l’intera gamma e, soprattutto, conoscere da vicino le nuove Giulia e Stelvio, protagoniste di una campagna di comunicazione in partenza nei prossimi giorni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)