Alfa Romeo: una nuova roadster al momento non è una priorità
Una nuova Roadster non è una priorità in questo momento per il Biscione
Alfa Romeo in questo momento è concentrata sul rilancio delle sue ambizioni a livello globale nel segmento premium del mercato auto. Questo passerà da una serie di SUV e da alcune berline di grandi dimensioni. Per il momento invece l’arrivo di una roadster nella forma di una coupé a due posti non rappresenta una priorità. Lo ha confermato nelle scorse ore il capo del marchio del Biscione per il Nord America, Larry Dominique.
Per il momento nessuna roadster nei piani di Alfa Romeo
Dominique ha dichiarato: “Le vendite di auto a due porte sono diminuite negli ultimi anni. Ci sono meno coupé che mai, le auto sportive che vengono lanciate ora sono regolarmente dotate di quattro porte.”
“Quando marchi come Acura decidono di riportare sul mercato un’icona come l’Integra, non torna come coupé, ma come una gloriosa berlina, perché questa è una configurazione che le persone più probabilmente compreranno. Dal punto di vista del volume, le tradizionali auto sportive e coupé non hanno senso”, ha dichiarato il dirigente della casa automobilistica del Biscione.
Dominique è comunque consapevole di quanto possa essere utile dal punto di vista del marketing e della consapevolezza del marchio avere nella sua gamma anche un’auto come una nuova Alfa Romeo Duetto.
Infatti il dirigente ha dichiarato che non esclude in futuro il ritorno di un simile modello ma sicuramente non nell’immediato e solo in edizione limitata. Sicuramente invece non ci sarà una nuova 4C. Come già anticipato dal CEO Imparato una vettura di questo tipo porterebbe pochissime immatricolazioni e quindi non sarebbe sostenibile.
Seguici qui