Venezia, ragazzino di 14 anni guida auto in autostrada: multa di 4.000 euro ai genitori

Il padre e la madre del 14enne erano a bordo

Venezia, ragazzino di 14 anni guida auto in autostrada: multa di 4.000 euro ai genitori

Un ragazzino di 14 anni è stato fermato da un pattuglia della polizia stradale qualche giorno fa sull’autostrada A4 mentre era alla guida di un’auto. L’adolescente, che era volante della vettura con il consenso dei genitori che erano con lui in auto, ha effettuato un sorpasso in un tratto pericoloso tra Latisana e Portogruaro, in direzione Venezia.

Il sorpasso in un tratto “maledetto”

La manovra azzardata ha attirato l’attenzione dei poliziotti che si sono accorti che alla guida dell’auto c’era un conducente un po’ troppo giovane, con altri due passeggeri all’interno della vettura. Gli agenti hanno affiancato l’auto intimando al conducente di fermarsi, con la vettura che ha proseguito dietro la volante fermandosi poi al centro della corsia, costituendo un grave pericolo per i veicoli che sopraggiungevano.

La sosta a centro corsia per il cambio conducente “al volo”

In realtà la sosta in mezzo alla carreggiata era una mossa studiata per permettere il “cambio” di conducente: col ragazzino che si è spostato dal sedile per lasciare che un genitore si sedesse alla guida. La pattuglia, aspettando che l’auto la raggiungesse, ha fermato la vettura: alla guida ora c’era il padre del 14enne, ma il momento del cambio di conducente è stato visto per intero dai poliziotti. Al termine del controllo, dopo aver contestato la guida senza patente, senza la maggiore età e l’incauto affidamento del veicolo, gli agenti hanno comminato una contravvenzione agli imprudenti genitori per 4.000 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)