Alfa Romeo Van: quando Biscione fa rima con furgone [RENDER]

Anteriore in stile Tonale per l'idea di un veicolo da lavoro

Alfa Romeo Van: quando Biscione fa rima con furgone [RENDER]

Sappiamo che la gamma di Alfa Romeo è destinata ad ampliarsi nei prossimi anni, con il lancio di nuovi modelli, a partire dal SUV compatto Tonale, come confermato dai programmi del brand resi noti dal CEO di Alfa Romeo, Jean-Philippe Imparato.

Se l’espansione dell’offerta di Alfa Romeo deve fare i conti con il potenziale di redditività che i nuovi modelli saranno in grado di assicurare alle casse del brand, certamente non hanno di questi problemi i designer che si divertono a creare ed immaginare possibili novità delle Case automobilistiche. Discorso che vale anche per il fantasioso e audace esercizio stilistico proposto dal sito francese Largus.fr che, attraverso il render qui sopra, ipotizza come potrebbe apparire un nuovo furgone di Alfa Romeo

Su base tecnica di Peugeot Expert e Citroen Jumpy

Il marchio di Arese non ha certo nel segmento dei veicoli commerciali il suo focus e dunque è anche naturale che un’idea stilistica come quella concretizzata da questo progetto digitale possa apparire una “stonatura”. In ogni caso, puntando sull’ottimizzazione dei costi di sviluppi, questo VAN Alfa Romeo è stato pensato sulla stessa piattaforma dei modelli Peugeot Expert e Citroen Jumpy, brand “cugini” del Biscione dopo la fusione tra FCA e PSA che ha dato vita a Stellantis. 

Anteriore che evoca il concept Tonale

Al di là della possibile condivisione tecnica con i veicoli commerciali dell’ala francese di Stellantis, il furgone di Alfa Romeo viene disegnato con un anteriore chiaramente ispirato al frontale del concept Tonale, a partire dalla configurazione dei sottili gruppi ottici con fari a LED, affiancata dal classico trilobo Alfa Romeo con logo al centro, mentre la parte inferiore è caratterizzata griglia a nido d’apo e prese d’aria ai due lati. 

Passaruota e cerchi neri 

La fiancata del VAN Alfa Romeo, con classica porta posteriore ad apertura scorrevole laterale come viene richiesto per la praticità di questo tipo di veicoli, appare grintosa grazie alla presenza sporgenti passaruota neri a contrasto con la carrozzeria, massicce minigonne laterali e dei particolari cerchi in lega con finitura nera che rivisitano il classico design a cinque fori delle ruote Alfa Romeo. 

5/5 - (4 votes)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati