Alfa Romeo Vassago: un SUV di lusso per il Biscione [RENDER]

Dimensioni simili alla BMW X6, solo elettrica

Alfa Romeo Vassago: un SUV di lusso per il Biscione [RENDER]

La gamma SUV di Alfa Romeo verrà ampliata con l’attesissima Tonale, la cui presentazione è attesa la prossima primavera. Si tratta di un modello più compatto della Stelvio e, con cui, la casa del Biscione punta a fare importanti volumi di vendita. E se arrivasse anche un SUV di lusso? Il giovane designer Hao Hu l’ha studiato così.

Dimensioni simili alla BMW X6

Le dimensioni sono simili a quelle della BMW X6, con una lunghezza di 4,86 metri ed un passo di 2,84 metri. Sono presenti grandi sbalzi anteriori e posteriori, per un modello con un’anima comunque sportiva, come si nota dalla linea fluida del tetto. Il designer ha denominato questa ipotetica vettura Alfa Romeo Vassago.

L’anteriore propone una versione più moderna dell’iconica griglia del marchio di Arese, con piccoli fari e firme luminosi a LED. Il profilo laterale si caratterizza dalle maniglie a scomparsa e dall’assenza del montante B, notando anche le ruote di grandi dimensioni con caratteristico design dei cerchi. Il posteriore mette in primo piano il grande spoiler al tetto, una barra luminosa con luci posteriori a LED ed un lunotto sdoppiato.

Solo elettrico

L’Alfa Romeo Vassago è stata studiata dal designer come un modello 100% elettrico, per andare a battagliare nel segmento con BMW ed altri marchi premium. Tuttavia, almeno a questo momento, non ci risulta che il marchio di Arese abbia intenzione di realizzare un modello simile. Ma, pensando al futuro, non è un’opzione da escludere.

2.3/5 - (3 votes)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati