Alpina B3 Touring 2023: primo avvistamento del nuovo restyling [FOTO SPIA]
Il nuovo facelift dovrebbe mantenere il sei cilindri in linea biturbo da 3 litri
Alpina sta lavorando sul nuovo restyling dell’Alpina B3 Touring che debutterà in concomitanza con la nuova BMW Serie 3 Touring. Secondo quanto riportato, la station wagon dovrebbe avere lo stesso propulsore della berlina B3 il cui restyling è in sviluppo già da un po’ di tempo.
L’attuale Alpina B3 viene fornita con un sei cilindri in linea biturbo da 3 litri capace di sviluppare 462 CV e 700 Nm di coppia massima. Parliamo di numeri davvero impressionanti e vicini a quelli proposti dalla M3 Competition. Inoltre, questo propulsore è abbinato a un cambio automatico ZF a 8 marce e alla trazione integrale intelligente xDrive.
Ecco le modifiche attese
A giudicare dalle ultime foto spia dell’Alpina B3 Touring 2023, il design esterno sarà relativamente modesto. Proprio come gli altri modelli realizzati dalla casa automobilistica, i paraurti anteriore e posteriore saranno diversi da quelli della normale Serie 3, ma non aggressivi come quelli della M3.
Il prototipo in questione presenta una carrozzeria rivestita di verde scuro e un camuffamento bianco e nero che nasconde gli aggiornamenti attesi con il nuovo facelift. Un altro dettaglio che salta subito all’occhio riguarda i cerchi con raggi stretti che permetteranno alla nuova Alpina B3 Touring di differenziarsi dalla normale Serie 3 Touring. Inoltre, proprio come la berlina B3, sulla parte posteriore ci saranno quattro terminali di scarico.
Per quanto riguarda l’abitacolo, ci aspettiamo una serie di aggiornamenti, fra cui il display curvo della i4 dedicato sia al sistema di infotainment che al quadro strumenti digitale. Troveremo, infine, un volante cucito a mano con pelle pregiata, delle soglie sottoporta dedicate, una targhetta che mostra il numero di produzione e degli stemmi in metallo sugli schienali dei sedili e sui tappetini.
Seguici qui