Alpina B4 S Bi-Turbo Edition 99, debutta una nuova serie limitata [FOTO]

Realizzata sulla base della BMW 440i

Alpina introduce nella gamma la B4 S Bi-Turbo Edition 99, un edizione a tiratura limitata di 99 esemplari derivata dalla BMW 440i. Propone aggiornamenti anche al motore sei cilindri biturbo 3.0 litri portato a 452 CV e 680 Nm di coppia.

Alpina presenta la B4 S Bi-Turbo Edition 99, una novità a tiratura limitata di 99 esemplari che fa il suo ingresso nella gamma del marchio tedesco. Questa speciale versione è derivata dalla BMW 440i, sia in versione coupé che in quella cabriolet, dando vita a entrambe le configurazioni di carrozzeria.

Colorazioni esterne esclusive

Per la Edition 99 Alpina offre la carrozzeria disponibile in cinque colori: Sapphire Black, Mineral White, Alpina Blue e gli esclusivi Grigio Medio e Fire Orange. A questi si aggiungono anche le tinte bicolore Heritage che traggono ispirazione dalle vetture Alpina degli anni ’70. I dettagli degli esterni possono essere personalizzati scegliendo fra tre diverse varietà cromatiche: Black high-gloss, Black Matt e Blue Matt. La vettura monta i cerchi Alpina Classic forgiati da 20 pollici con finitura Ferric Grey.

Interni personalizzati

All’interno della vettura in edizione limitata troviamo alcune inedite personalizzazioni come i sedili sportivi Clubsport rivestiti in pelle Merino Black e Alcantara, riservati alla coupé, ai quali si aggiungono la plancia in pelle e i paddle in alluminio Black Matt della trasmissione automatica Switch-Tronic.

Motore portato a 452 CV

Alpina ha messo mano al motore della BMW, il sei cilindri biturbo 3.0 litri che è stato “spremuto” fino a sviluppare 452 CV e 680 Nm di coppia massima. Associato esclusivamente al cambio automatico, il motore può sfruttare sia la trazione posteriore che quella integrale. Le prestazioni della Edition 99 parlando di uno scatto 0-100 km/h compiuto, a seconda delle versioni, dai 3,9 ai 4,3 secondi, mentre la velocità massima raggiungibile è compresa tra 303 e 306 km/h. La versione coupé è dotata anche di sospensioni Sport Plus, mentre entrambe sfruttano l’impianto di scarico Akrapovic in titanio, che consente di alleggerire il peso complessivo di 7 chilogrammi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)