Alpina B4 S Bi-Turbo Edition 99, debutta una nuova serie limitata [FOTO]
Realizzata sulla base della BMW 440i
Alpina presenta la B4 S Bi-Turbo Edition 99, una novità a tiratura limitata di 99 esemplari che fa il suo ingresso nella gamma del marchio tedesco. Questa speciale versione è derivata dalla BMW 440i, sia in versione coupé che in quella cabriolet, dando vita a entrambe le configurazioni di carrozzeria.
Colorazioni esterne esclusive
Per la Edition 99 Alpina offre la carrozzeria disponibile in cinque colori: Sapphire Black, Mineral White, Alpina Blue e gli esclusivi Grigio Medio e Fire Orange. A questi si aggiungono anche le tinte bicolore Heritage che traggono ispirazione dalle vetture Alpina degli anni ’70. I dettagli degli esterni possono essere personalizzati scegliendo fra tre diverse varietà cromatiche: Black high-gloss, Black Matt e Blue Matt. La vettura monta i cerchi Alpina Classic forgiati da 20 pollici con finitura Ferric Grey.
Interni personalizzati
All’interno della vettura in edizione limitata troviamo alcune inedite personalizzazioni come i sedili sportivi Clubsport rivestiti in pelle Merino Black e Alcantara, riservati alla coupé, ai quali si aggiungono la plancia in pelle e i paddle in alluminio Black Matt della trasmissione automatica Switch-Tronic.
Motore portato a 452 CV
Alpina ha messo mano al motore della BMW, il sei cilindri biturbo 3.0 litri che è stato “spremuto” fino a sviluppare 452 CV e 680 Nm di coppia massima. Associato esclusivamente al cambio automatico, il motore può sfruttare sia la trazione posteriore che quella integrale. Le prestazioni della Edition 99 parlando di uno scatto 0-100 km/h compiuto, a seconda delle versioni, dai 3,9 ai 4,3 secondi, mentre la velocità massima raggiungibile è compresa tra 303 e 306 km/h. La versione coupé è dotata anche di sospensioni Sport Plus, mentre entrambe sfruttano l’impianto di scarico Akrapovic in titanio, che consente di alleggerire il peso complessivo di 7 chilogrammi.
Seguici qui