Alpina B5: il nuovo modello verrà svelato al Salone di Ginevra 2017 [VIDEO SPIA]

Potrà contare su una potenza di circa 600 cv

La nuova generazione di Alpina B5 è ormai alle porte e sarà svelata al Salone di Ginevra 2017 di Marzo. Condividerà molto con l'ultima BMW Serie 5 ma si differenzierà da quest'ultima grazie ad inedite caratteristiche proprie del marchio sia a livello estetico che tecnico.
Alpina B5: il nuovo modello verrà svelato al Salone di Ginevra 2017 [VIDEO SPIA]

Alpina B5 – Svelata pochissimi mesi fa, la nuova BMW Serie 5 godrà presto della compagnia anche della sua corrispettiva cugina marchiata Alpina: il “costruttore di automobili esclusive” infatti presenterà al prossimo Salone di Ginevra (9-19 Marzo 2017) la sua nuova B5 Bi-Turbo che come da tradizione sarà basata sull’ultima creazione della casa di Monaco di Baviera. Dunque, sia a livello estetico che tecnico, la nuova Alpina B5 ricalcherà gli elementi che caratterizzano l’ultima generazione della BMW Serie 5 seppur con l’adozione di particolari unici.

Come si può vedere dal filmato presente in calce all’articolo rilasciato proprio da Alpina la nuova generazione della B5 è alle prese con gli ultimissimi test drive su fondo innevato prima del gran debutto internazionale: l’esemplare camuffato che si può osservare nel video in esame è ricoperto soltanto da un leggero strato adesivo che però lascia intravedere la netta somiglianza con l’ultima generazione della BMW Serie 5. Inoltre, a livello estetico, è possibile intravedere già alcuni dei classici elementi di design che hanno sempre caratterizzato il brand Alpina come i nuovi paraurti, la parte bassa della presa d’aria frontale, gli inconfondibili cerchi in lega multirazza da 20” ed i caratteristici terminali di scarico.

Sotto pelle, al pari della BMW Serie 5 ultimo modello, chiaramente la nuova Alpina B5 utilizzerà la stessa piattaforma costruttiva CLAR dell’ultima creatura di Monaco di Baviera caratterizzata da un’estrema rigidezza costruttiva e al contempo da una incredibile leggerezza grazie all’utilizzo di materiali nobili quali alluminio e carbonio. Inoltre, in ossequio alle tradizionali ed elevate caratteristiche di handling, la nuova Alpina B5 sarà caratterizzata anche da un assetto ribassato con sospensioni rivisitate in chiave più sportiva.

A livello propulsivo, Alpina non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale. Probabilmente la nuova B5 Bi-Turbo monterà una versione modificata del motore 4.4 V8 biturbo fornito da BMW (accoppiato ad un cambio automatico ad 8 marce) in grado di erogare 600 cv di potenza e 800 Nm di coppia. Grazie a questo motore, la nuova Alpina B5 potrà scattare da 0 a 100 km/h in soli 4,2 secondi e raggiungere una velocità massima di 328 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)