Alpina B7, svelato ufficialmente il facelift per il 2013

Debutto previsto al Concorso d'Eleganza di Pebble Beach

L'edizione speciale della BMW Serie 7 curata da Alpina arriverà a Pebble Beach in tutto la sua potenza, aumentando notevolmente le prestazioni della vettura su cui si basa e offrendo, se possibile, persino più lusso

Debutterà al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach la nuova versione dell’Alpina B7, l’edizione riveduta e corretta della BMW Serie 7 da parte del marchio di Buchloe. Nonostante l’innegabile somiglianza con il suo originale bavarese, la Alpina B7 si è sempre distinta per la sua capacità di dare “qualcosa in più” rispetto ai modelli standard, più o meno come fa Abarth con i modelli Fiat. La piccola casa tedesca afferma di aver modificato ben trenta sezioni della vettura, compresa la fascia frontale che ora si trova arricchita di una nuova serie di gruppi ottici con fari antinebbia a Led. Anche gli interni sono stati riveduti e corretti, utilizzando materiali di maggior pregio e classe.

Alzando il cofano, troviamo un motore che può davvero dare delle emozioni forti. Si tratta di un V8 4.400 in grado di sviluppare una potenza massima di ben 540 Cv e anche la coppia non è certo da meno, potendo vantare un valore di ben 728 Nm. Accelerazione e potenza, aumentati sensibilmente rispetto alla Serie 7 normale, che rispetto a questa Alpina rimane dietro di 40 Cv per la potenza e di 30 Nm per la coppia. Il tutto è associato ad una trasmissione automatica a otto velocità, che consente a questa vettura di passare da 0 a 60 miglia orarie (0-96 km/h) in circa 4,4 secondi e di toccare una impressionante velocità di punta di ben 312 km/h.

Una vera chicca, che però si farà pagare cara. Del resto, se si vuole qualità, occorre spalancare il portafoglio, che dovrà contenere una cifra prossima ai 95.000 € come minimo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)