BMW i8: arriverà in Europa nel 2013, ma non sarà a buon mercato

Le ultime notizie danno ormai per sicuro un prezzo oltre i 100.000 euro

La BMW i8 dovrebbe arrivare nei concessionari il prossimo anno, ma sfortunatamente non sarà particolarmente economica, anzi. Le sue alte prestazioni la renderanno un ibrida per pochi fortunati

La BMW i8, esattamente come la sorella 100% elettrica BMW i3, sembra uscita da un film di fantascienza. Eppure non manca moltissimo prima del suo debutto ufficiale sul mercato. Infatti entro il 2013 dovremmo vederla circolare sulle nostre strade, facendosi largo grazie al suo doppio motorino elettrico unito ad un propulsore a benzina che donerà a questa ibrida bavarese il tipico piacere di guida della casa, unito però ad emissioni nocive incredibilmente basse.

Purtroppo, però, se state facendo un pensierino circa il suo acquisto, dobbiamo nostro malgrado lanciarvi addosso una secchiata di acqua fredda. La BMW i8, infatti, non sarà per nulla a buon mercato, nonostante la casa tedesca l’abbia pubblicizzata parecchio in giro per le strade (e ciò faceva pensare ad un target di pubblico più vasto). Si parla di un cartellino molto vicino ai 100.000 €. Abbastanza da poterla considerare una supercar, anche se, ovviamente, la presenza dei due motori elettrici le dovrebbe permettere di essere potente senza pagare il Superbollo in Italia (anche se ci chiediamo come possa reagire la legislazione italiana di fronte ad un’auto potentissima, ma ibrida).

La potenza complessiva del sistema arriverebbe a 300 Cv, ma tenendo conto anche dei due motorini elettrici che andranno ad aiutare il principale motore a combustione. La sensazione, però, è che non sarà sulla i8 che dovremo contare per vedere finalmente diffusa l’auto elettrica in Italia. Chissà se avremo più fortuna con altri progetti della gamma i di BMW.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)