Alpina D5 S: la nuova Serie 5 secondo il costruttore di Buchloe [TEASER]
Monta un diesel 3.0 sei cilindri da 382 CV
Sulla base della BMW Serie 5 di settima generazione, la Alpine mostra un’immagine teaser della D5 S: nuova sportiva ad alte prestazioni derivata dalla berlina bavarese. Il nuovo modello, che sarà disponibile anche nella carrozzeria Touring, riceverà un design rimodellato, specialmente sul frontale.
A calzarla la sospensione sportiva Alpina con Dynamic Damper Control e Active Steering Integral in combinazione con l’Adaptive Drive. Nell’immagine teaser emerge il tachimetro digitale con tecnologia a LED che cambia colorazione a seconda della modalità selezionata, ovvero Comfort e Sport.
La vettura del costruttore di Buchloe è dotata di pneumatici Pirelli P Zero 255/35 all’anteriore e 295/30 al posteriore, rivestiti con cerchi forgiati Alpina Classic da 20 pollici. Sotto il cofano è alloggiato un motore diesel 3.0 sei cilindri con iniezione diretta a common rail da 382 CV e 800 Nm di coppia e vanterà della trazione integrale. L’accelerazione da 0-100 km/h avviene in 4,4 secondi (4,6 secondi sulla Touring), mentre la velocità massima raggiunge i 286 km/h (283 km/h sulla Touring).
Seguici qui