Alpina D5 S: la nuova Serie 5 secondo il costruttore di Buchloe [TEASER]

Monta un diesel 3.0 sei cilindri da 382 CV

Alpine D5 S - Il noto costruttore tedesco anticipa il nuovo modello, basato sulla settima generazione della berlina bavarese, tramite un'immagine teaser postata in rete, che sarà disponibile anche con la carrozzeria Touring. A spingerla il diesel 3.0 sei cilindri con iniezione diretta a common rail da 382 CV e 800 Nm di coppia.
Alpina D5 S: la nuova Serie 5 secondo il costruttore di Buchloe [TEASER]

Sulla base della BMW Serie 5 di settima generazione, la Alpine mostra un’immagine teaser della D5 S: nuova sportiva ad alte prestazioni derivata dalla berlina bavarese. Il nuovo modello, che sarà disponibile anche nella carrozzeria Touring, riceverà un design rimodellato, specialmente sul frontale.

A calzarla la sospensione sportiva Alpina con Dynamic Damper Control e Active Steering Integral in combinazione con l’Adaptive Drive. Nell’immagine teaser emerge il tachimetro digitale con tecnologia a LED che cambia colorazione a seconda della modalità selezionata, ovvero Comfort e Sport.

La vettura del costruttore di Buchloe è dotata di pneumatici Pirelli P Zero 255/35 all’anteriore e 295/30 al posteriore, rivestiti con cerchi forgiati Alpina Classic da 20 pollici. Sotto il cofano è alloggiato un motore diesel 3.0 sei cilindri con iniezione diretta a common rail da 382 CV e 800 Nm di coppia e vanterà della trazione integrale. L’accelerazione da 0-100 km/h avviene in 4,4 secondi (4,6 secondi sulla Touring), mentre la velocità massima raggiunge i 286 km/h (283 km/h sulla Touring).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)