Alpine A110 2024: più equipaggiamenti e la nuova R Turini [FOTO]

Via agli ordini a partire da domani, a partire da 66.300 euro

Sta per arrivare il nuovo anno ed anche i modelli si rinnovano, con il consueto passaggio al MY 2024. È il caso dell’Alpine A110, che aumenta gli equipaggiamenti per le versioni esistenti della sportiva ed aggiunge la nuova versione R Turini. Quest’ultimo è il modello ad alte prestazioni adattato alla guida su strada.

La Alpine A110 R Turini

Partiamo proprio da quest’ultima, con un nome che rimanda al famoso Col de Turini, passo montano situato nelle Alpi francesi del Sud, lungo il percorso del Rally di Montecarlo. Si tratta della versione derivata dalla A110 R, a cui si aggiungono i cerchi in alluminio GT da 18” Nero Mat, per una maggiore versatilità su strada.

A livello tecnico, mantiene i valori della versione ad alta prestazione, con il motore da 300 CV e 340 Nm di coppia massima, gli oltre 280 km/h di velocità massima. Oltre ad elementi sportivi come lama anteriore, cofano, minigonne laterali, alettone posteriore, diffusore e cuffia motore, con un ampio utilizzo di carbonio.

Alpine A110 2024

Le altre novità

Passando alle versioni classiche. L’originale A110 aggiunge i cerchi Serac da 18” e la pedaliera sportiva con poggiapiedi in alluminio, mentre la A110 GT si arricchisce con i cerchi Grand Prix 18”, il sistema audio premium Focal, il retrovisore antiriflesso, i sedili riscaldabili e la pedaliera ed i poggiapiedi in alluminio. Infine, la A110 S propone ora i cerchi Fuchs forgiati da 18”, fari anteriori neri a boomerang e retrovisore interno elettrocromico antiriflesso.

Uscita e prezzi

La nuova gamma 2024 sarà ordinabile da domani, martedì 5 dicembre, con un listino prezzi a partire da 66.300 euro. La nuova versione Alpine A110 R Turini parte da un costo di 108.000 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)