Alpine A110 impegnata nei collaudi al Nürburgring [VIDEO SPIA]
La sportiva francese ha debuttato alcuni mesi fa a Ginevra
Dopo il debutto a marzo al Salone di Ginevra la Alpine A110, sportiva francese che vuole sfidare le grandi della categoria, è stata filmata in un video spia durante delle recenti sessioni di test sul circuito del Nürburgring.
Il rinato marchio transalpino ha portato sul tracciato tedesco un prototipo della Alpine A110 ricoperto dal tradizionale camouflage bianco e blu che siamo abituati ad associare alla vettura francese. Al di là della livrea nascosta dalla pellicola mimetica, la sportiva di Alpine appare identica alla versione di produzione che abbiamo visto qualche mese fa a Ginevra.
Nello sviluppo della A110 Alpine si è concentrata in maniera prevalente sul costruire una vettura che fosse la più leggera possibile, grazia a piattaforma e pannelli in alluminio, che fermano il peso a soli 1.080 chilogrammi. Di conseguenza il motore scelto per equipaggiarla è un 1.8 turbo con potenza contenuta a “soli” 247 CV e 320 Nm di coppia, per uno sprint 0-100 km/h in soli 4,5 secondi e una velocità massima di 250 km/h (autolimitata).
Ad affiancare il propulsore 1.8 c’è un il cambio a doppia frizione a 7 rapporti, mentre il conducente può scegliere l’impostazione di guida optando fra tre modalità: Normal, Sport e Track.
Seguici qui