Alpine A110 R Ultime conquista Goodwood 2025: podio nel Timed Shootout
Occhi sulle performance della sportiva da 345 CV, oltre che sulle novità A290 Rallye e A390

Alpine ha animato l’edizione 2025 del Goodwood Festival of Speed con le performance da vera sportiva della A110 R Ultime. Forte della capacità prestazionali assicurate dal motore turbo quattro cilindri 1.8 da 345 CV e 420 Nm di coppia, abbinate a leggerezza, maneggevolezza e ottimizzazioni aerodinamiche, l’A110 R Ultime si è messa in mostra conquistando il podio tra le vetture di serie e la top ten assoluta del Timed Shootout, la salita cronometrata, uno dei momenti clou della manifestazione, alla quale hanno partecipato 18 vetture.
Di fronte a un numeroso pubblico di appassionati, con l’evento che ha fatto registrato 200.000 presenze, l’Alpine A110 R Ultime, affidata al pilota GT di fama mondiale Laurent Hurgon, ha saputo imporre un ritmo di alto livello durante i quattro giorni della kermesse prima di segnare il suo miglior tempo in 52,01” nel gran finale.
Le altre protagoniste Alpine
Oltre alle performance elevate della A110 R Ultime, Alpine è stata protagonista anche con due modelli dedicati al motorsport, ovvero la monoposto di F1 BWT Alpine Formula One Team e la A290 Rallye, versione da corsa dell’elettrica compatta che a Goodwood ha fatto la sua prima apparizione pubblica in dinamica.
All’evento nel Regno Unito Alpine ha poi schierato anche la show car a idrogeno Alpenglow Hy6, dotata di motore V6 biturbo da 3.5 litri che eroga 740 CV, e la A390, la sport fastback a cinque porte ad alimentazione elettrica che a breve farà il suo debutto sul mercato.
Seguici qui