Alpine A110: test al Nubrurgring per un’inedita variante estrema [FOTO SPIA]

La nuova top di gamma della sportiva francese è attesa nel 2024

Una nuova ed inedita variante estrema della Alpine A110 è stata avvistata sul circuito tedesco del Nurburgring e nei suoi dintorni.

Immortalata dai nostri fotografi, le foto spia ci mostrano il prototipo di questa sconosciuta A110 che, stando alle indiscrezioni emerse, sarà una nuova versione più sportiva e performante della A110 standard e delle varianti GT, R ed S attualmente presenti in gamma.

In vendita nel 2024

Il nuovo modello dovrebbe adottare una denominazione con una lettera aggiuntiva, non si sa ancora quale, al nome A110. Si presume che questa nuova variante della sportiva francese possa essere svelata nel giro di qualche mese per debuttare sul mercato verso la metà del 2024.

Alpine A110 estrema - foto spia

Elementi inediti sugli esterni

In questi scatti si vede una A110, completamente avvolta da una decalcomania mimetica nera e rossa con trama a fiocco di neve, caratterizzata da uno spoiler posteriore pesantemente modificato rispetto a quello della A110 R, cerchi in magnesio e una pinna di squalo aggiuntiva sul cofano posteriore. Anche le alette sul paraurti anteriori sono inedite.

Versione da più di 300 km/h?

Partendo dal presupposto che carrozzeria e componenti interne della Alpine A110 sono estremamente leggere, garantendo un notevole vantaggio in termini di performance, è probabile che questa nuova versione estrema della due porte francese possa spingersi fino ad una velocità massima di oltre 300 km/h. L’attuale A110 R, equipaggiata dal motore quattro cilindri da 1.8 litri che eroga 300 CV, tocca i 285 km/h (limitati elettronicamente).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)