Alpine A110 Tour de Corse 75: debutta la nuova limited edition [FOTO]
Sotto il cofano è rimasto il quattro cilindri turbo da 300 CV
Alpine ha presentato nelle scorse ore una nuova edizione speciale dell’A110 chiamata Alpine A110 Tour de Corse 75, ispirata alla leggendaria vettura che ha gareggiato nel Tour de Corse del 1975. Vanta un design iconico e un abitacolo inequivocabilmente sportivo.
Costruita per i rally, l’A110 Tour de Corse 75 combina agilità e prestazioni grazie al suo telaio e al suo motore da 300 CV. La carrozzeria gialla contrasta con cofano e tetto neri. L’iconica livrea bicolore nera e gialla è completata dalla distintiva grafica in bianco e nero Tour de Corse 75.
La scritta Tour de Corse 75 è presente sul parafango anteriore sinistro ed è abbinata a un motivo iconico sulle portiere, a un bordo bianco sul cofano motore e al numero 7 impresso sul retro come riferimento all’auto da rally dell’epoca.
I sedili avvolgenti Sabelt Racing sono ricamati con la scritta Tour de Corse 75 e possono essere dotati di un’imbracatura da competizione. All’esterno, spiccano i cerchi Grand Prix da 18” in bianco lucido e le pinze freno Brembo color arancio che sottolineano lo spirito competitivo di questa limited edition.
Solo 150 esemplari e solo per il mercato francese
Alpine prevede di produrre solo 150 esemplari dell’Alpine A110 Tour de Corse 75, con le targhe numerate da 1 a 150. A bordo è presente anche il nuovo sistema di infotainment Alpine con supporto Apple CarPlay e Android Auto. Purtroppo, è disponibile soltanto in Francia al prezzo di 80.000 euro.
Non ci sono modifiche meccaniche. Ciò significa che il motore turbo a quattro cilindri da 1.8 litri, montato in posizione centrale, produce ancora 300 CV di potenza e 340 Nm di coppia massima. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in soli 4,2 secondi.
Seguici qui