Alpine A110 Trackside: livrea Alpine F1 Team per la sportiva francese [FOTO]

Per gli spostamenti fuori pista di Alonso e Ocon

In occasione del Gran Premio dell’Emilia Romagna in programma ad Imola questo week-end faranno il loro debutto le Alpine A110 Trackside, versioni speciali della sportiva francese personalizzate esteticamente con i colori di Alpine F1 Team.

Le Alpine A110 Trackside saranno utilizzate da Fernando Alonso ed Esteban Ocon per gli spostamenti quotidiani fuori pista durate i week-end dei Gran Premi che si svolgeranno in Europa. 

I colori della monoposto Alpine A521 sulla coupé due porte

Ricalcando la caratterizzazione cromatica delle monoposto Alpine A521, le Alpine A110 Trackside adotta una livrea che dal cofano al posteriore passando del tetto propone gli storici colori di Alpine: il blu, il bianco e il rosso, che rispecchiano l’identità di Alpine nel mondo delle corse automobilistiche, ma che sono anche i colori delle bandiere francese e britannica. 

Su base A110S con 292 CV

Le A110 Trackside sono basate sull’A110S, la versione più potente coupé due porte sportiva. Parliamo di una vettura estremamente leggera, con un peso di 1.114 chilogrammi, e potenza con 292 CV nel motore. Da ciò ne deriva uno straordinario rapporto peso/potenza, pari a 262 CV/tonnellata (3,8 kg/CV). 

Laurent Rossi, direttore generale di Alpine, accoglie con grande entusiasmo l’arrivo di questa partire versione della A110, affermando: “Quando è stata presentata l’A521, abbiamo provato una grande gioia nel vedere il nome di Alpine su una Formula 1. Oggi, proviamo esattamente la stessa sensazione nel vedere il nome di Alpine F1 Team sulla A110”.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati