Alpine A120: ecco il telaio della sportiva a motore centrale

La vettura sarà formata in gran parte da alluminio

Alpine A120 - In attesa del lancio ufficiale, la casa francese rilascia sul web i primi scatti del telaio che costituirà la coupè sportiva a motore centrale, formato in gran parte da alluminio per agevolare la riduzione della massa complessiva.
Alpine A120: ecco il telaio della sportiva a motore centrale

A quasi un anno dalla presentazione di Monte Carlo che rilanciò ufficialmente il marchio Alpine dopo 21 anni di assenza, la vettura con la quale la casa francese tornerà sul mercato si appresta a fare il suo debutto. Il suo nome sarà A120, proseguendo con la denominazione della A110 degli anni Sessanta.

Con i test già avviati da diversi mesi, la coupè sportiva manterrà le medesime linee e forme della Vision Concept, quest’ultima presentata nel corso dell’evento monegasco del febbraio 2016. Il propulsore sarà collocato in posizione centrale, mentre per le caratteristiche tecniche ci sarà ancora da attendere. Secondo diverse indiscrezioni, dovrebbe trattarsi del 1.8 quattro cilindri turbo, con una potenza compresa tra i 250-300 CV. Per quanto riguarda il cambio, potrebbe trattarsi di una variante aggiornata dell’automatico doppia frizione della Renault Clio RS.

Nella giornata odierna sono comparse sul web le prime immagini del telaio, che sarà composto in gran parte da alluminio, come confermato dal Direttore Generale di Alpine Cars, Michael van der Sande. L’utilizzo di tale materiale ottimizza al meglio la riduzione del peso, per una massa totale che si posizionerebbe al di sotto dei 1.000 kg. Il lancio ufficiale è previsto per il Salone di Ginevra (9-19 marzo).

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati