Alpine A120, la nuova sportiva anticipata dai prototipi in drift sul bagnato [VIDEO TEASER]

Ci sarà una serie limitata Premiere Edition

Alpine A120 - Alpine ha rilasciato un nuovo video teaser che mostra alcuni prototipi della nuova sportiva, che forse si chiamerà A120, che verrà svelata il prossimo anno. Il marchio francese ha annunciato che ci sarà una serie limitata di lancio, da 1.955 unità, che avrà nel nome "Premiere Edition" ed è già ordinabile online.
Alpine A120, la nuova sportiva anticipata dai prototipi in drift sul bagnato [VIDEO TEASER]

In vista del debutto della prima auto di serie di Alpine, che segnerà il ritorno del marchio francese sulla scena automobilistica dopo oltre 20 anni d’assenza, è stato rilasciato un nuovo video teaser.

La nuova vettura, che dovrebbe chiamarsi A120, viene anticipata nella clip sotto da tre prototipi, pesantemente camuffati, che vengono mostrati mentre “driftano” sull’asfalto bagnato, esaltando così la loro struttura telaistica con motore centrale e trazione posteriore.

Alpine ha annunciato che ci sarà una prima serie di lancio della nuova sportiva, limitata a 1.955 unità, che nel nome porterà il suffisso “Premiere Edition“. La serie limitata sarà commercializzata il prossimo anno in 12 Paesi europei: Austria, Belgio, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Spagna, Svezia e Svizzera, ai quali nel 2018 si aggiungeranno Regno Unito e Giappone.

Il marchio automobilistico transalpino non ha ancora rivelato le caratteristiche tecniche della vettura, ma dalle prime informazioni emerse la Alpine A120 Premiere Edition verrà proposta in tre colori di carrozzeria: Blu Alpine, Nero Profond e Bianco Solaire. La sportiva sarà in grado di bruciare lo 0-100 km/h in 4,5 secondi e il suo prezzo sul mercato francese oscillerà tra i 55.000 e i 60.000 euro.

Alpine ha già aperto la fase di pre-vendita della sportiva Premier Edition, chiedendo un anticipo di 2.000 euro, attraverso un’apposita app mobile realizzata ad hoc, per prenotare uno dei 1.955 esemplari previsti per la produzione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)