Alpine A390_ß vince il trofeo concept dell’Automobile Magazine
L'innovativa show car che prefigura la fastback sportiva ha conquistato i favori del pubblico
La show car Alpine A390_ß è stata premiata in occasione dei Trofei 2025 assegnati dall’Automobile Magazine. La futuristica vettura del marchio francese che prefigura la fastback sportiva Alpine si è aggiudicata il Trofeo Concept, assegnato tramite i voti del pubblico, a testimonianza dell’impatto che l’innovativa vettura ha avuto sin dalla sua presentazione.
Creatività e know-how francese
La Alpine A390_ß si caratterizza per un approccio creativo, originale e innovativo, sottolineando l’impegno del marchio a voler sperimentare e allo stesso tempo a valorizzare il know-how francese. Per la progettazione e la realizzazione della A390_ß, il team design di Alpine si è infatti circondato di una serie di aziende partner francesi che hanno avuto ruolo primario nello sviluppo di materiali innovativi, come quelli che compongono diversi elementi che troviamo a bordo di questa concept car.
Auto che esce fuori dagli schemi
L’assegnazione del riconoscimento alla A390_ß fa felice Antony Villain, direttore del design Alpine, che ha dichiarato: “Sono molto orgoglioso, a nome di tutto il team del design e di Alpine, di aver vinto questo Trofeo Concept. Il dualismo espresso dall’A390_β è stato il filo conduttore di tutto il progetto ed è un potente vettore di emozione e creazione. L’A390_ß ci ha permesso di uscire dagli schemi e di spingerci oltre nelle nostre ricerche. Sono lieto che il pubblico sia stato così ricettivo. Proseguiremo in questa direzione per continuare a creare stupore e rendere Alpine ancora più attraente”.
Seguici qui