Alpine A424: è stata svelata la livrea dell’hypercar per il WEC 2025

Il campionato prenderà il via in Qatar il 28 febbraio

Alpine A424: è stata svelata la livrea dell’hypercar per il WEC 2025

Alpine prosegue la sua marcia di avvicinamento al via del WEC 2025. Dopo aver annunciato i piloti, nei mesi scorsi, ora il team francese ha svelato la livrea della A424, l’hypercar con cui la squadra prenderà parte al Campionato Mondiale di Endurance. In attesa di conoscere tutti i dettagli, che verranno diffusi il 5 febbraio.

La livrea

La livrea richiama il blu classico del marchio transalpino ed i colori della bandiera francese, con il rosso ed il bianco ad accompagnare il blu sulla rinnovata hypercar. Non manca qualche dettaglio nero, poi servirà attendere la prossima settimana per avere informazioni più precise, visto che per ora è stata rilasciata solo un’immagine. Alpine vuole migliorare i risultati dell’anno scorso, quello del debutto nella categoria, chiuso con un quarto posto nella generale ed un podio alla 6 Ore di Fuji.

I piloti

La nuova annata vedrà il team francese con una squadra già in buona parte collaudata, visto che quattro piloti sono stati confermati dal 2024: si tratta di Charles Milesi, Paul-Loup Chatin, Ferdinand Habsburg e Mick Schumacher, quest’ultimo salito sul podio in Giappone. Le due novità, invece, sono Jules Gounon, comunque già l’anno scorso nel team come riserva, e Frederic Makowiecki. Con la voglia di andare a caccia della prima vittoria nella categoria, dopo gli ottimi risultati del primo anno.

Il WEC 2025

Il campionato iridato Endurance 2025 prenderà il via il prossimo 28 febbraio, con la prova in Qatar, anticipata dalla due giorni di test del 21-22 febbraio, sempre sulla stessa pista. L’appuntamento più atteso sarà, come sempre, la 24 Ore di Le Mans, quest’anno programmata per il 14-15 giugno, mentre la tappa italiana di Imola si disputerà il 20 aprile. Il campionato, su otto prove complessive, si concluderà l’8 novembre in Bahrain, con la otto ore dello stato mediorientale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)