Alpine A4810: il concept di supercar a idrogeno protagonista in un teaser

28 studenti hanno collaborato con lo studio di design di Alpine per realizzarlo

Alpine A4810: il concept di supercar a idrogeno protagonista in un teaser

L’Istituto Europeo di Design (IED) ha pubblicato nelle scorse ore un teaser dedicato al nuovo concept Alpine A4810 progettato in collaborazione con Alpine. Si tratta di una supercar a idrogeno che debutterà ufficialmente il 18 marzo durante una presentazione online.

28 studenti del Master in Trasportation Design 2020/21 hanno partecipato a questo progetto, con il supporto del design studio della casa automobilistica francese. L’A4810 si presenta sotto forma di una supercar a due posti equipaggiata con un propulsore a idrogeno.

Rappresenta la sportività estrema del futuro

IED afferma che la concept car rappresenta la sportività estrema del futuro, più tecnologica e più sostenibile. Il teaser ufficiale mostra una vettura con profilo basso e corpo ampio ed è dotata di LED presenti attorno alle prese d’aria anteriori. In aggiunta, possiamo vedere dei parafanghi che sporgono dal cofano motore, una forma aerodinamica per l’abitacolo e dei sottili fari a LED sul retro che spuntano dalla carrozzeria.

Sotto il cofano è presente un motore a idrogeno che deriva direttamente da quello sviluppato dal Gruppo Renault, che troviamo su alcuni veicoli commerciali leggeri della casa francese.

Seppur interessante, molto probabilmente l’Alpine A4810 rimarrà uno studio di design e quindi non riceverà una versione di produzione. Tuttavia, sappiamo che Alpine ha in serbo per noi diversi nuovi lanci molto interessanti che avverranno nei prossimi anni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)