Alpine: Amel Boubaaya è la nuova vicepresidente Comunicazione del brand

L'attuale responsabile della comunicazione EMEA presso Bentley Motors entrerà nel Groupe Renault dal 1° luglio 2025

Alpine: Amel Boubaaya è la nuova vicepresidente Comunicazione del brand

Il Groupe Renault annuncia l’ingresso di Amel Boubaaya come vicepresidente della Comunicazione del marchio Alpine a partire dal 1° luglio 2025. Attuale responsabile della comunicazione EMEA presso Bentley Motors, Boubaaya prenderà il posto di David Gendry, che ha lasciato il brand sportivo di Renault nel 2024.

Nel suo nuovo ruolo Boubaaya, che entrerà anche a far parte del Comitato di Direzione di Alpine, riporterà a Christian Stein, Chief Communications Officer del Gruppo Renault, e dal punto di vista funzionale a Philippe Krief, CEO di Alpine e Chief Technology Officer del Gruppo.

Un decennio in McLaren e poi in Bentley

Amel Boubaaya ha iniziato la sua carriera nel 2007 in Renault Sport Technologies, lavorando successivamente per diverse Case automobilistiche, occupandosi del lancio del marchio Infiniti in Europa e ricoprendo ruoli regionali e globali in McLaren Automotive, dove ha trascorso 10 anni nella direzione comunicazione, prima di assumere la guida della comunicazione nelle regione EMEA per Bentley.

Il benvenuto di Stein

Christian Stein, capo della comunicazione del Gruppo Renault, commentando l’arrivo di Boubaaya ha dichiarato: “Innanzitutto, vorrei cogliere l’occasione per ringraziare calorosamente Orianne Tamburini, che ha ricoperto questo ruolo durante tutta la fase di transizione e ha sostenuto con forza il team e la marca, oltre a rispondere alle richieste di tutti i media. Ora non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con Amel. La sua vasta esperienza nel sofisticato mondo dell’automotive e della comunicazione sarà una risorsa fondamentale per Alpine, che nel suo 70° anno di vita si trova in un momento cruciale della sua crescita, alla luce delle sue grandi ambizioni”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)