Alpine C-Crossover GT: pubblicato il primo TEASER del nuovo EV
Sarà il primo modello elettrico ad utilizzare le batterie di Verkor
Come riportato in un articolo dedicato, Renault ha confermato poco fa che Verkor sarà il fornitore di batterie per i suoi futuri veicoli elettrici. In contemporanea, ha condiviso il primo teaser del futuro Alpine C-Crossover GT 100% elettrico.
L’immagine conferma che il primo CUV del marchio del Gruppo Renault avrà una linea del tetto tipica di una coupé, degli specchietti retrovisori esterni tradizionali (e non delle telecamere) e quello che sembra un cofano anteriore dalle linee sportive.
Sorgerà sulla piattaforma CMF-EV
Non sappiamo al momento se il C-Crossover GT sarà il nome finale di questo nuovo modello, ma il Gruppo Renault ha confermato che sarà costruito nello stabilimento di Dieppe (Francia) a partire dal 2025. Avrà le nuove batterie ad alte prestazioni e a basse emissioni di carbonio fornite da Verkor.
In base a precedenti news, l’Alpine C-Crossover GT sorgerà sulla nuova piattaforma CMF-EV e utilizzerà il know-how del brand acquisito nel mondo delle competizioni e l’esperienza del gruppo nel settore dei veicoli elettrici.
Seguici qui