Alpine Endurance promette battaglia alla TotalEnergies 6 Ore di Spa-Francorchamps

Sulla pista belga per il terzo appuntamento stagionale del Mondiale FIA Endurance

Alpine Endurance promette battaglia alla TotalEnergies 6 Ore di Spa-Francorchamps

Dopo il primo podio stagionale, Alpine Endurance Team si appresta a vivere da protagonista la TotalEnergies 6 Ore di Spa-Francorchamps (8-10 maggio), terzo appuntamento in calendario del Mondiale FIA WEC 2025, nonché una delle gare più attese dai piloti e dagli appassionati.

Ultimo step prima della 24 Ore di Le Mans

Sull’affascinante e impegnativo tracciato belga, caratterizzato da dislivelli e curve tecniche che esaltano la precisione degli assetti e l’abilità di guida dei piloti, Alpine Endurance Team punta a fare bene per proseguire il momento positivo dopo l’ottimo podio conquistato a Imola, arrivato dopo un inizio di stagione difficile in Qatar. Alpine Endurance Team arriva in Belgio con la voglia di consolidare i propri progressi e allo stesso tempo prepararsi al meglio in vista della 24 Ore di Le Mans.

La marca francese schiererà in Belgio la Alpine A424 #35 con l’equipaggio composto Charles Milesi, Ferdinand Habsburg e Paul-Loup Chatin che cercherà di recuperare punti, mentre il trio composto da Frédéric Makowiecki, Jules Gounon e Mick Schumacher sulla vettura #36 tenterà di sfruttare lo slancio accumulato ad Imola. Giovedì 8 maggio le prime prove libere, mentre la partenza della gara è fissata per le 14 di sabato 10 maggio.

Alpenglow Hy6

In Belgio Alpine porterà anche la Alpenglow Hy6, l’innovativo prototipo presentato allo scorso Salone di Parigi che è dotato di un inedito motore a combustione V6, progettato da Alpine, alimentato a idrogeno ed in grado di erogare una potenza di 740 CV. Alpenglow Hy6 mette insieme innovazione e sportività a basse emissioni di carbonio, proiettandosi al 2028 anno in cui alla 24 Ore di Le Mans debutterà una nuova categoria di vetture a idrogeno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)