Alpine: in arrivo due roadster elettriche entro il 2030 [RENDER]

Si dovrebbe trattare delle versioni cabrio di A100 e A310

Alpine: in arrivo due roadster elettriche entro il 2030 [RENDER]

Entro il 2030, Alpine prevede di ampliare la sua offerta con due decappottabili, includendo versioni roadster della prossima generazione della A110 e della futura fastback GT, che punterà direttamente a rivaleggiare con la Porsche 911. Il marchio ad alte prestazioni del Gruppo Renault sta costruendo una gamma di sette modelli esclusivamente elettrici, dopo aver recentemente lanciato la hot hatch A290 e il crossover A390.

Alpine prevede di ampliare la sua offerta con due decappottabili

La seconda generazione dell’A110, attesa per il prossimo anno, segnerà il passaggio dall’attuale motore a benzina a una propulsione elettrica, basata sulla nuova piattaforma Alpine Performance (APP). Il modello sarà disponibile sia in versione coupé sia roadster, confermando l’impegno del marchio nel mantenere l’identità sportiva. La piattaforma APP offre la possibilità di utilizzare motori nelle ruote, tecnologia sviluppata da Protean, già vista sulla Renault 5 Turbo 3E, anche se Alpine non ha ancora confermato l’adozione su modelli di serie.

La piattaforma APP sosterrà anche la GT fastback, presumibilmente denominata A310, che sarà disponibile con tetto fisso o pieghevole. Esteticamente, la A310 dovrebbe richiamare la nuova A110, adottando un design più futuristico e meno retrò rispetto all’attuale generazione, con dimensioni simili alle attuali sportive Alpine.

Nicola Burnside, direttore generale di Alpine UK, ha definito l’A110 elettrica come l’inizio del “prossimo capitolo” del marchio, sottolineando il legame tra estetica e tradizione. Oltre alle sportive, Alpine sta pianificando un settimo modello, probabilmente un SUV di grandi dimensioni, che completerà la gamma elettrica entro il 2030, rafforzando la strategia di elettrificazione del brand francese.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)