Alpine: Cristina Faienza Territory Manager Italia & Adriatic
Dovrà far aumentare la notorietà del marchio in Italia
Alpine ha un nuovo volto in Italia: si tratta di Cristina Faienza, nominata Territory Manager per l’Italia e l’area adriatica e già operativa dallo scorso mese di settembre. Il suo compito principale sarà quello di di incrementare l’awareness del brand nel nostro Paese ed ampliare la rete commerciale italiana a partire dal 2022.
“Siamo sempre felici di premiare giovani talenti – le parole di Raffaele Fusilli, AD Renault Italia – e la nomina di Cristina in una posizione chiave per lo sviluppo del brand Alpine in Italia è una conferma del suo valore professionale e della determinazione con cui ha ricoperto in questi anni le diverse posizioni in cui è stata nominata”.
La carriera
Nata in Puglia ed attualmente 36enne, Cristina Faienza ha iniziato il suo percorso professionale nel 2007, lavorando per le note agenzie pubblicitarie Saatchi & Saatchi e Publicis Group seguendo clienti premium come Armani, Technogym, Bauli e Banca Intesa San Paolo.
Entra in Renault Italia nel 2011, all’interno della Direzione Vendite, come Dealer Advertising & Marketing Manager nel Nord Italia e successivamente, nel 2015, ricopre il ruolo di Product Executive per la Medium & Premium Range all’interno della Direzione Marketing. Nel 2017, è nominata Sales & Quality Manager nel Nord Ovest Italia, sviluppando così un’importante expertise nel business approfondendo la conoscenza della Rete.
Grazie alle sue competenze ed esperienza maturata in ambito commerciale e marketing, a settembre 2021 raggiunge la Business Unit Alpine, con il ruolo di Alpine Territory Manager Italia & Adriatic.
Il ruolo
Oltre a coordinare le diverse attività legate allo sviluppo del Brand in Italia, Cristina Faienza ha come mission principale quella di incrementare la notorietà e la familiarità di Alpine nel nostro Paese, nonché di ampliare la rete commerciale a partire da quest’anno.
L’Italia ha recentemente aperto 4 nuovi Alpine Centre (Nuovacomauto a Firenze, Renauto a Bari, Renauto 2000 a Caserta, Autonord Fioretto a Udine) che si aggiungono a quelli già esistenti, RRG Roma e RRG Milano. Un progetto di espansione, in linea con la crescita internazionale del brand, che continuerà nei prossimi mesi.
Seguici qui