Alpine: Jean-Antoine Bergue è il nuovo direttore finanziario
Subentra a Duncan Minto, nominato direttore finanziario del Gruppo Renault
Alpine annuncia la nomina di Jean-Antoine Bergue a direttore finanziario, che andrà a sostituire Duncan Minto, promosso direttore finanziario del Gruppo Renault.
Bergue, che entra così a far parte del Comitato di Direzione di Alpine, risponderà a Philippe Krief, CEO di Alpine e Chief Technology Officer del Gruppo Renault, dal punto di vista gerarchico, e a Duncan Minto, dal punto di vista funzionale.
Bergue, che lavora nel Gruppo Renault da 35 anni, in precedenza è stato direttore finanziario di The Future Is Neutral, società creata dal costruttore francese per sviluppare un’economia circolare a 360 gradi per l’industria automobilistica.
La carriera di Bergue
Laureato all’EDHEC (École des Hautes Études Commerciales) e all’Università Sorbona, Jean-Antoine Bergue è entrato in Renault Group nel 1990. Dopo avere ricoperto diverse posizioni nelle funzioni finanziarie di Renault, è stato nominato direttore finanziario di Renault-Nissan in Portogallo nel 2003. Nel 2013, è stato promosso vicepresidente Performance e Controllo commerciale all’interno di Renault ed è diventato direttore finanziario di Renault Retail Group nel 2018. Nel 2024 è entrato a far parte di The Future Is Netural.
Seguici qui