Alpine: Jean-Antoine Bergue è il nuovo direttore finanziario

Subentra a Duncan Minto, nominato direttore finanziario del Gruppo Renault

Alpine: Jean-Antoine Bergue è il nuovo direttore finanziario

Alpine annuncia la nomina di Jean-Antoine Bergue a direttore finanziario, che andrà a sostituire Duncan Minto, promosso direttore finanziario del Gruppo Renault.

Bergue, che entra così a far parte del Comitato di Direzione di Alpine, risponderà a Philippe Krief, CEO di Alpine e Chief Technology Officer del Gruppo Renault, dal punto di vista gerarchico, e a Duncan Minto, dal punto di vista funzionale.

Bergue, che lavora nel Gruppo Renault da 35 anni, in precedenza è stato direttore finanziario di The Future Is Neutral, società creata dal costruttore francese per sviluppare un’economia circolare a 360 gradi per l’industria automobilistica.

La carriera di Bergue

Laureato all’EDHEC (École des Hautes Études Commerciales) e all’Università Sorbona, Jean-Antoine Bergue è entrato in Renault Group nel 1990. Dopo avere ricoperto diverse posizioni nelle funzioni finanziarie di Renault, è stato nominato direttore finanziario di Renault-Nissan in Portogallo nel 2003. Nel 2013, è stato promosso vicepresidente Performance e Controllo commerciale all’interno di Renault ed è diventato direttore finanziario di Renault Retail Group nel 2018. Nel 2024 è entrato a far parte di The Future Is Netural.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)