Alpine La Piste Bleue: il nuovo Experience Center del brand a Le Mans

Permetterà di guidare i modelli del brand nello storico circuito

Alpine La Piste Bleue: il nuovo Experience Center del brand a Le Mans

Alpine inaugura La Piste Bleue Alpine – Le Mans, il suo primo Experience Center aperto nella città della 24 Ore di Le Mans che consente di vivere un’esperienza immersiva della marca, scoprendo il mondo Alpine e provando A290 e l’intera gamma A110 sull’iconico Circuito Bugatti.

In pista con la gamma Alpine

Creato per fare da ponte tra il passato e il futuro del brand francese, La Piste Bleue Alpine – Le Mans si trova a pochi possi dall’ingresso su del tracciato della 24 Ore di Le Mans e permette anche di assistere a sessioni di guida sotto la supervisione di istruttori qualificati.

La Piste Bleue Alpine Le Mans

L’edificio si estende per 450 metri quadrati ed è stato progettato per rispecchiare i valori di Alpine, utilizzando il metallo, anche in riferimento alla carrozzeria e al telaio in alluminio di A110, mentre il blu del design esterno ricorda il mondo del marchio della prima Berlinetta A110.

Esperienza immersiva nel mondo del marchio

Nell’ambito dei programmi proposti dal Centro, si potrà fare una full immersion con tre tribune di 10 sedili sportivi di Alpine A110 S e uno schermo gigante collegato ad un impianto audio premium, composto da sette casse Phantom I sviluppate da Devialet, azienda francese di ingegneria acustica. Qui si potranno seguire le prestazioni dei partner piloti e vivere l’esperienza di una gara automobilistica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)