Alpine presenterà la sua Hypercar alla 24 Ore di Le Mans
Alpine celebra così il centenario della 24 Ore di Le Mans
Alpine ha scelto la 24 Ore di Le Mans come palcoscenico per presentare la sua Hypercar, la vettura che competerà nella categoria regina dell’Endurance a partire dal 2024. Nel 2021 il produttore francese aveva annunciato il suo ingresso nella classe LMDh nei Campionati del Mondo Endurance. Ora ha annunciato che alla vigilia della 24 Ore di Le Mans di quest’anno, rivelerà la sua vettura, che scenderà in pista nel 2024. Sappiamo che Alpine apparirà nella migliore classe del WEC dal 2021, quando i francesi hanno confermato ufficialmente il loro coinvolgimento nell’omologazione hypercar (LMDh) in via di sviluppo. Finora, tuttavia, il marchio ha esposto solo le sue vetture nella classe LMP2 inferiore.
La nuova Hypercar di Alpine sarà svelata ail 9 maggio in occasione della 24 ore di Le Mans
La data della prima di questa nuova hypercar ovviamente non è casuale: la presentazione avrà luogo il 9 giugno di quest’anno, ovvero il giorno prima dell’inizio della 24 Ore di Le Mans. In questo modo i francesi intendono anche festeggiare i 100 anni della famosa gara. A proposito, Alpine ha condiviso uno scatto della parte anteriore dell’auto, che sembra davvero eccezionale. Questa non sarà l’unica novità per i francesi che sempre alla 24 ore di Le Mans lanceranno un’esclusiva serie limitata in omaggio alla leggendaria gara di durata.
Alpine esporrà anche la showcar sportiva urbana elettrica A290_β che è stata svelata lo scorso 9 maggio a Bristol e anche la sua concept car Alpenglow. Entrambe queste auto saranno esposte dal 7 al 12 giugno presso l’Hydrogen Village.
Seguici qui