Alpine sarà protagonista a Milano AutoClassica 2022

Ci sarà anche la special edition A110 Tour de Corse 75

Alpine sarà protagonista a Milano AutoClassica 2022

Alpine Italia scalda i motori in vista di Milano AutoClassica, in programma a Fiera Milano Rho dal 18 al 20 novembre. Il brand Alpine sarà tra i protagonisti della kermesse che offre una grande esposizione di auto per tutti i gusti e di tutte le epoche, dalle classiche più iconiche alle youngtimer più ricercate, fino ai pezzi unici che faranno la storia di domani, proposte in vendita dai principali operatori del settore.

Alla manifestazione milanese Alpine esporrà la gamma attuale della marca, con la nuova A110, la nuova A110 GT, la nuova A110 S e la serie limitata A110 Tour de Corse 75.

Riflettori sulla serie speciale A110 Tour de Corse 75

Quest’ultima, che sarà l’attrazione principale dello stand di Alpine a Milano AutoClassica, è la limited edition che sarà prodotta in soli 150 esemplari (con targa numerata) e che è andata sold out in appena 48 ore. La Alpine A110 Tour de Corse 75, che trae ispirazione dalla A110 che partecipò nel 1975 al Giro di Corsica, si distingue per il design specifico e l’abitacolo marcatamente sportivo. Progettata per il rally, la A110 Tour de Corse 75 coniuga agilità e prestazioni, grazie al telaio e al motore da 300 CV.

A livello estetico, la carrozzeria gialla contrasta con il nero profondo del cofano e del tetto. L’iconica livrea bicolore nera e gialla è impreziosita da grafiche bianche e nere, caratteristiche del “Tour de Corse 75”. La firma “Tour de Corse 75” sul parafango anteriore sinistro è completata dall’emblematico motivo riportato sulle porte che riprende il tema, dalla modanatura bianca sul cofano e dal numero 7 impresso sul retro.

Mentre gli interni della special edition propongono sedili sportivi Sebelt Racing, con scritta ricamata Tour de Corse 75, che possono essere dotati di cinture da corsa, il look esterno della Alpine A110 Tour de Corse 75 è completato dall’ulteriore tocco di sportività conferito dai cerchi Gran Prix bianco brillante da 18 pollici, dietro ai quali si nascondono le pinze dei freni Brembo arancioni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)