Alpine svela i piloti per il FIA WEC 2024: c’è Mick Schumacher al debutto nell’endurance
Il francese Paul-Loup Chatin e l'austriaco Ferdinand Habsburg gli altri due nomi nuovi
Alpine, impegnata nella messa a punto dell’hypercar A424, ha annunciato i sei piloti che siederanno al volante delle due auto che parteciperanno FIA WEC 2024, con la stagione del Campionato Mondiale di Endurance che prenderà il via in Qatar.
Tre nomi nuovi: Mick Schumacher al debutto nell’endurance
A comporre l’Endurance Alpine Team per la stagione 2024, con un equipaggio che gareggerà nella categoria Hypercar abbinando grande esperienza e velocità, ci sono tre nuovi piloti. Tra questi Mick Schumacher, al debutto nelle competizioni di durata, al quale si affiancano altre due new entry: il francese Paul-Loup Chatin, già noto al team, e l’austriaco Ferdinand Habsburg.
Ai tre nuovi piloti si aggiungono le conferme dei tre piloti francesi che già gareggiano per Alpine Endurance Team: Nicolas Lapierre, Matthieu Vaxiviere e Charles Milesi. Gli equipaggi al completo e la livrea dell’A424 saranno svelati da Alpine in occasione dell’evento di lancio che si terrà il 7 febbraio 2024.
Famin: “Mix di gioventù, velocità ed esperienza”
Bruno Famin, vicepresidente di Motorsport Alpine, commenta così la composizione del team per la prossima stagione: “A questo punto decisivo del programma, è con orgoglio che sveliamo i sei piloti che correranno con noi nel 2024 nella categoria Hypercar. Si apre un nuovo capitolo per Alpine nella storia dell’Endurance e ci tenevamo ad avere i profili giusti per affrontare la sfida. Abbiamo creato un team che abbina gioventù, velocità, ma anche esperienza e fedeltà per rappresentare i colori della marca nella categoria più agguerrita del Campionato. Siamo molto felici di avere Mick con noi mentre muove i primi passi nella disciplina. Il suo entusiasmo è palpabile e incoraggia tutto il team. Ma anche Nicolas, che ha seguito tutto lo sviluppo dell’auto e che avrà il ruolo di tutor nei confronti dei più giovani della scuderia che, a loro volta, hanno tutte le capacità per affiancarci e dimostrarsi performanti già dall’anno prossimo”.
Seguici qui