Alpine: un logo specifico e la festa di Dieppe per i 70 anni

Appuntamento dal 30 maggio al 1° giugno in Francia

Alpine: un logo specifico e la festa di Dieppe per i 70 anni

Il 2025 è un anno speciale per Alpine, visto che vengono festeggiati i 70 anni dalla fondazione. Il marchio francese sta celebrando questa importante ricorrenza con diversi eventi ed il prossimo sarà quello più importante: il raduno a Dieppe per tutti gli appassionati, dal 30 maggio al 1° giugno. Con uno speciale logo dedicato.

Il raduno di Dieppe

Per l’evento nella città natale del fondatore, Alpine utilizzerà un’area hospitality di 900 m² per presentare al pubblico tutti i suoi nuovi prodotti, a partire dall’A390, la sua prima sport fastback elettrica, subito dopo l’anteprima mondiale del 27. Ma non sarà l’unico evento, visto che il 31 maggio ci sarà una sfilata con le auto più iconiche del marchio transalpino, dove farà la sua prima uscita pubblica l’Alpenglow Hy6, il prototipo col motore V6 turbo alimentato ad idrogeno.

Il 30 maggio, i piloti Alpine di ieri e di oggi saranno a disposizione del pubblico per alcune sessioni di autografi, mentre il 1° giugno ci sarà la sfilata di ben 700 Alpine sul vecchio circuito di Dieppe. Inoltre, l’azienda francese presenterà anche la sua nuova gamma A110, compresa la versione R 70 dedicata proprio all’anniversario.

Il nuovo logo

Il raduno sarà anche l’occasione per celebrare il nuovo logo, dedicato ai 70 anni di Alpine, che sarà usato quest’anno. L’uso del blu, del bianco e del rosso sottolinea le origini della marca francese, fondata da Jean Rédélé a Dieppe nel 1955. Il 70 è un prolungamento della A con la freccia, per indicare che la marca è ben radicata nel suo passato, ma guarda anche al futuro. Il bersaglio rosso al centro della ruota, altro simbolo automobilistico, rappresenta le sfide future dell’azienda.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)