Alpine: le vendite nel primo semestre sono aumentate di oltre il 70%
Il livello degli ordini dell'A110 è raddoppiato nel primo semestre di quest'anno
Alpine ha concluso il primo semestre del 2022 con risultati in fortissima crescita. Il marchio del Gruppo Renault è al momento in una fase molto dinamica, con nuovi lanci e una rete di vendita che si sta sviluppando sia in Francia che sui mercati internazionali.
Nel Q2 2022, Alpine ha registrato un aumento del 70,8% delle immatricolazioni e 1710 unità vendute in tutto il mondo. È in Spagna che si è rilevata la maggior crescita delle vendite con un +193,3%, seguita da Austria (+115,4%), Germania (+81,7%) e Francia (+81,5%).
Da settembre aumenterà la produzione nello stabilimento
Il livello degli ordini dell’Alpine A110 è raddoppiato nella prima metà di quest’anno, a dimostrazione di una tendenza forte e continua che ha spinto la Manufacture Alpine Dieppe Jean Rédélé ad aumentare i ritmi di produzione. Un processo di assunzione è già stato avviato per poter passare, da settembre 2022, da 16 a 18 veicoli prodotti al giorno.
La casa automobilistica francese continua anche l’espansione in Europa con il lancio in due nuovi paesi: Slovenia e Praga. Nel primo caso, è stato aperto a marzo il primo Centro Alpine mentre nel secondo a giugno.
La rete Alpine nel suo complesso continua a svilupparsi con l’apertura di 22 nuovi centri che portano il totale a 122 sedi in tutto il mondo. Questa crescita proseguirà anche nel secondo semestre 2022 con l’aggiunta di nuovi territori.
Laurent Rossi, CEO di Alpine, ha detto: “I risultati commerciali di Alpine sono stati notevoli nel primo semestre, nonostante il difficile contesto economico. Il marchio ha sviluppato una forte dinamica negli ultimi 18 mesi ristrutturandosi, crescendo commercialmente e proponendo modelli inediti. Questi risultati dimostrano la professionalità e l’investimento di tutti i partner della Rete Alpine. Tutti i team si stanno adoperando per consolidare la crescita nei prossimi mesi”.
Seguici qui