Alpine: le vendite nel primo semestre sono aumentate di oltre il 70%

Il livello degli ordini dell'A110 è raddoppiato nel primo semestre di quest'anno

Alpine: le vendite nel primo semestre sono aumentate di oltre il 70%

Alpine ha concluso il primo semestre del 2022 con risultati in fortissima crescita. Il marchio del Gruppo Renault è al momento in una fase molto dinamica, con nuovi lanci e una rete di vendita che si sta sviluppando sia in Francia che sui mercati internazionali.

Nel Q2 2022, Alpine ha registrato un aumento del 70,8% delle immatricolazioni e 1710 unità vendute in tutto il mondo. È in Spagna che si è rilevata la maggior crescita delle vendite con un +193,3%, seguita da Austria (+115,4%), Germania (+81,7%) e Francia (+81,5%).

Da settembre aumenterà la produzione nello stabilimento

Il livello degli ordini dell’Alpine A110 è raddoppiato nella prima metà di quest’anno, a dimostrazione di una tendenza forte e continua che ha spinto la Manufacture Alpine Dieppe Jean Rédélé ad aumentare i ritmi di produzione. Un processo di assunzione è già stato avviato per poter passare, da settembre 2022, da 16 a 18 veicoli prodotti al giorno.

La casa automobilistica francese continua anche l’espansione in Europa con il lancio in due nuovi paesi: Slovenia e Praga. Nel primo caso, è stato aperto a marzo il primo Centro Alpine mentre nel secondo a giugno.

La rete Alpine nel suo complesso continua a svilupparsi con l’apertura di 22 nuovi centri che portano il totale a 122 sedi in tutto il mondo. Questa crescita proseguirà anche nel secondo semestre 2022 con l’aggiunta di nuovi territori.

Laurent Rossi, CEO di Alpine, ha detto: “I risultati commerciali di Alpine sono stati notevoli nel primo semestre, nonostante il difficile contesto economico. Il marchio ha sviluppato una forte dinamica negli ultimi 18 mesi ristrutturandosi, crescendo commercialmente e proponendo modelli inediti. Questi risultati dimostrano la professionalità e l’investimento di tutti i partner della Rete Alpine. Tutti i team si stanno adoperando per consolidare la crescita nei prossimi mesi”.

Alpine vendite primo semestre 2022

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)