Alpine vuole concentrarsi prima sul mercato europeo

Il marchio francese è interessato all'Asia e alle Americhe

Laurent Rossi, amministrato delegato di Alpine, ha rivelato nelle scorse ore che il marchio di auto sportive cercherà di stabilire ulteriormente la sua presenza in Europa prima di dedicarsi agli altri paesi. Nel corso di un’intervista a Reuters, il CEO del brand di Renault ha affermato che non escluderà certo un’eventuale presenza in Asia e nelle Americhe, anche se al momento non ci sono piani ben precisi.

Anche la casa automobilistica francese è assente nel mercato statunitense, ma vanta una forte presenza in America Latina mentre il team Alpine F1 sta guadagnando terreno negli Stati Uniti grazie alla Formula 1 e alla serie Drive to Survive trasmessa su Netflix.

Presto arriveranno tre nuove sportive a zero emissioni

Per ora, Alpine sta proponendo in vendita solo la sportiva A110, ma nel 2024 arriveranno tre vetture elettriche sportive. Laurent Rossi ha aggiunto che aumentare le vendite nel Vecchio Continente è stata una priorità maggiore. Nella prima metà del 2021, il brand francese ha registrato solo 1200 unità vendute, principalmente in Francia, Gran Bretagna e Germania.

Gli Stati Uniti rappresentano il 50% del mercato delle auto sportive. Il Gruppo Renault non è negli Stati Uniti per buoni motivi. È uscito dagli Stati Uniti due volte. Dobbiamo assicurarci che se facciamo un ritorno, sia un successo. Probabilmente peccheremmo per eccesso di cautela perché non puoi davvero sbagliare una terza volta. E il marchio Alpine è in rinascita, quindi abbiamo molte cose da fare prima, per affermarlo come un marchio solido in Europa”, ha dichiarato Rossi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)