Alpine x Beneteau: l’incontro di due icone francesi ad Antibes
Presentate le nuove barche, presenti la A390 e la A110R Ultime

I mondi auto e nautica si sono spesso incontrati, per eventi legati al lusso ed alla tecnologia. È il caso di due iconici marchi francesi di questi settori: Alpine e Beneteau. Le due aziende hanno creato una partnership lo scorso gennaio e, a fine agosto, sono state protagoniste di un evento comune allo Yacht Club di Antibes, per mostrare le proprie ultime creazioni ad un pubblico selezionato.
Gli yacht con la firma Alpine
Il cantiere navale transalpino ha presentato le nuove GT35 e GT40 Alpine Edition. Due fuoribordo con una carena ad alte prestazioni, ampi spazi interni e soluzioni tecnologiche avanzate, frutto della collaborazione tra i due marchi. In articolare, la Alpine Limited Edition proponeva alcuni elementi esclusivi, nati dalla sportività del marchio automobilistico francese.
“Due iconici marchi francesi, ciascuno un punto di riferimento nel proprio universo, rispettivamente nautico e automobilistico. Entrambi condividono la ricerca dell’innovazione, dell’eleganza e del piacere di guida – sono le parole di Marco Giulio Magnanini, Global Commercial Director di Alpine – Un momento unico che unisce passione, tradizione e il futuro della mobilità”.
Le ultime uscite Alpine
Dal canto suo, la casa auto ha portato nello Yacht Club le ultime vetture presentate: la A390 e la A110R Ultime. In particolare, quest’ultima è la versione più estrema della sportività francese, limitata a soli 110 esemplari, con una potenza di 345 cavalli e prestazioni di alto livello, come i circa 20 secondi in meno nel tempo sul giro al Nurburgring, rispetto alla A110 R. Ed è legata al programma di ultra-personalizzazioni del marchio francese.
Seguici qui