Amazon vuole espandersi maggiormente nel settore automobilistico
Il colosso del commercio online starebbe trattando con diverse case automobilistiche per installare Alexa nei veicoli
Amazon non ha alcuna intenzione di espandersi nel settore automobilistico con il lancio di un’auto completa, magari come intende fare Apple, ma ci sta riuscendo con software, servizi e dispositivi che permettono di accedere facilmente alla sua intera gamma di prodotti.
Quello sicuramente più popolare nel panorama automotive è Echo Auto (in foto) che porta l’assistente Amazon Alexa su qualsiasi auto semplicemente collegandolo all’impianto audio del veicolo. Sfruttando Alexa, i conducenti possono eseguire una serie di attività senza utilizzare le mani come ascoltare le ultime news oppure effettuare chiamate.
In arrivo l’Echo Auto di seconda generazione?
Secondo quanto riportato nelle scorse ore, il colosso dell’e-commerce starebbe lavorando sulla seconda generazione di Echo Auto che in realtà avrebbe dovuto essere presentato nel corso dell’evento tenutosi qualche giorno fa.
Conosciuto internamente con il nome in codice Marion, il prossimo modello dovrebbe vantare un nuovo design e delle funzionalità aggiuntive, fra cui la ricarica wireless. Quest’ultima feature permetterebbe di ricaricare il proprio smartphone compatibile senza usare cavi.
Lo stesso report afferma che Amazon starebbe già parlando con diverse case automobilistiche con la speranza che Amazon Alexa venga installato in diversi veicoli direttamente dalla fabbrica. Sfruttando l’assistente virtuale, sarà possibile fare chiamate in vivavoce senza collegare nessun dispositivo o premere un pulsante dedicato.
Seguici qui