Apollo Intensa Emozione: accelerazione furiosa a Hong Kong [VIDEO]
Si sente il ruggito del motore V12 6.3 da 780 CV
Dopo il debutto online ad ottobre, per la prima volta è stato filmato uno dei rari esemplari, dato che sarà prodotta in serie limitata da sole 10 unità, della Apollo Intensa Emozione. La hypercar estrema è protagonista di un breve video che la riprende durante la sua spaventosa accelerazione su una strada di Hong Kong.
La location non sorprende visto che Hong Kong è la città di Norman Choi, l’uomo d’affari che nel 2013 ha investito sul brand Apollo facendolo nascere sulle ceneri della fallita Gumpert.
Nella clip possiamo apprezzare l’incredibile ruggito del motore della Apollo Intensa Emozione, il V12 aspirato da 6.3 litri. Se finora erano solo i dati tecnici rilasciati da Apollo a delineare la Intensa Emozione come vero e proprio bolide su quattro ruote, adesso anche le sonorità potenti che fuoriescono dagli scarichi ne danno ulteriore conferma.
Al design particolarmente audace, l’Apollo Intensa Emozione accompagna una dotazione tecnica e aerodinamica di assoluto valore. Realizzata con telaio monoscocca in fibra di carbonio, l’hypercar ha un peso di soli 1.250 chilogrammi. La leggerezza della vettura contribuisce alle sue straordinarie capacità stradali esaltate dal motore V12 6.3 da 780 CV, in grado di spingerla oltre i 350 chilometri orari. Ognuno dei 10 esemplari della Apollo Intensa Emozione viene venduto al prezzo di 2,3 milioni di euro.
Intanto continuano a circolare rumors secondo i quali Apollo starebbe pensando di realizzare una nuova versione, omologata per circolare in strada, della Intensa Emozione.
Seguici qui