Apple Car: il direttore del progetto lascia l’azienda per Luminar
Christopher Moore è stato precedentemente direttore di Tesla Autopilot
Sembra che il progetto Apple Car stia attraversando momenti difficili in quanto c’è stato un altro cambio di leadership.
Pare che Christopher Moore, ex direttore del dipartimento di Tesla Autopilot prima di entrare in Apple, abbia deciso di lasciare il colosso di Cupertino. CJ Moore lavorava con Apple da soli sette mesi e si era unito al team di sviluppo della Apple Car come direttore del progetto.
Secondo alcuni report, l’ex manager ha lasciato l’azienda di Tim Cook per Luminar Technologies, che si occupa di produrre sensori LiDAR e altre tecnologie. All’interno di Luminar, Christopher Moore sarà il leader globale dello sviluppo software. Tornando a Tesla, Moore era ingegnere del software del sistema Autopilot.
Molti avrebbero già abbandonato il progetto da questo è partito
In questo momento, né Apple e né lo stesso Moore hanno spiegato il motivo per cui ha deciso di lasciare l’azienda, ma bisogna ricordare che è solo una delle tante persone che hanno abbandonato Project Titan da quando è iniziato lo sviluppo.
La società californiana aveva cercato di assumere diversi dirigenti provenienti dall’industria automobilistica, ma, come osservato da Bloomberg, gli ultimi due anni hanno segnato la partenza di diversi membri del gruppo.
Gli ultimi rumor trapelati su Internet hanno rivelato che la vettura utilizzerebbe la tecnologia VR e avrebbe un sistema operativo chiamato Apple Car OS sviluppato appositamente per lei.
Seguici qui